La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lau&mat ha scritto:noi siamo andati in diversi negozi x i preventivi ed andavamo con la piantina, spiegavamo gli ambienti, l'arredamento, l'effetto che volevamo ottenere, dicevamo dove avevamo fatto posizionare i punti luce...e ci consigliavano loro le potenze....siamo stati fortunati quindi? :D
forse si.... io soltanto uno ne ho trovato cosi'.... ma c'era cosi' tanta gente che mi ha propri odetto "se è convinta a comprare qui allora provo a studiare la cosa, se non è sicura torni un'altra volta"! :x Oltretutto costava il 30% in piu' degli altri.... :oops:

#17
domovoy ha scritto:
lau&mat ha scritto:noi siamo andati in diversi negozi x i preventivi ed andavamo con la piantina, spiegavamo gli ambienti, l'arredamento, l'effetto che volevamo ottenere, dicevamo dove avevamo fatto posizionare i punti luce...e ci consigliavano loro le potenze....siamo stati fortunati quindi? :D
forse si.... io soltanto uno ne ho trovato cosi'.... ma c'era cosi' tanta gente che mi ha propri odetto "se è convinta a comprare qui allora provo a studiare la cosa, se non è sicura torni un'altra volta"! :x Oltretutto costava il 30% in piu' degli altri.... :oops:
Accipicchia che sfortuna!!
io invece i consigli sulle luci li ho ottenuti soprattutto dai rivenditori di mobili che mi suggerivano sempre quale luce e quini lampadario abbinare!!
poi ci sono negozi e negozi...

l'articolo proposto da Fra_Fra è veramente interessate... da oggi in poi spegnerò tutti i led di stand by!!!

#18
appunto!!!
Sono i ragazzi (spesso giovani competenti) che fanno gli arredatori nei negozi di mobili a darti consigli.... non chi vende lampadari!!!

#19
Scusa, prendo per buono che l'illuminazione incide per un 15% dei consumi elettrici.
Una lampadina a risparmio energetico consuma ca. 1/6 di una ad incandescenza:!:.
Mettiamo si sostituire una lampadina ogni 2 con una a risparmio energetico.
Mi troverei ad avere una riduzione ad un terzo dei consumi elettrici da illuminazione, cioè taglierei i miei consumi elettrici complessivi del 10%.
Se tieni conto che il protocollo di Kyoto chiede di abbattere le emissioni di CO2 dell'8% si tratta di un risultato non da poco.
Tieni anche conto che se uno utilizza l'aria condizionata l'illuminazione tradizionale, o a maggior ragione con le lampade alogene, il notevole calore prodotto fa anche aumentare consistentemente i consumi di condizionamento :cry: .

Insomma, che questa non sia la voce principale sui consumi concordo, però è anche quella in cui è più facile incidere.

Cordialmente

#20
letta ha scritto:
domovoy ha scritto:
lau&mat ha scritto:noi siamo andati in diversi negozi x i preventivi ed andavamo con la piantina, spiegavamo gli ambienti, l'arredamento, l'effetto che volevamo ottenere, dicevamo dove avevamo fatto posizionare i punti luce...e ci consigliavano loro le potenze....siamo stati fortunati quindi? :D
forse si.... io soltanto uno ne ho trovato cosi'.... ma c'era cosi' tanta gente che mi ha propri odetto "se è convinta a comprare qui allora provo a studiare la cosa, se non è sicura torni un'altra volta"! :x Oltretutto costava il 30% in piu' degli altri.... :oops:
Accipicchia che sfortuna!!
io invece i consigli sulle luci li ho ottenuti soprattutto dai rivenditori di mobili che mi suggerivano sempre quale luce e quini lampadario abbinare!!
poi ci sono negozi e negozi...

l'articolo proposto da Fra_Fra è veramente interessate... da oggi in poi spegnerò tutti i led di stand by!!!
Grazie Letta, veramente molto gentile :wink:
Comunque e' vero ci sono negozi e negozi !

#21
maestro ha scritto:Scusami Fra Fra ma non ho tempo di leggere tutto ora...

innanzitutto benvenuta a pieno titolo fra gli addetti "imparzial-neutrali" del forum.

A presto.
Grazie Maestro del benvenuta!
Ti capisco e' un po' lunghetto e richiede qualche minuto di tempo, comunque
quando lo leggerai noterai che mi sono comportata bene ! :wink:
Accetto volentieri l'ambito titolo di "imparzial-neutrale" pero' mi aspetto un giudizio da parte tua inerente l'articolo! :oops: :oops:
P.S
Che carino il tuo avatar! :wink: :D

#22
domovoy ha scritto:
lau&mat ha scritto:noi siamo andati in diversi negozi x i preventivi ed andavamo con la piantina, spiegavamo gli ambienti, l'arredamento, l'effetto che volevamo ottenere, dicevamo dove avevamo fatto posizionare i punti luce...e ci consigliavano loro le potenze....siamo stati fortunati quindi? :D
forse si.... io soltanto uno ne ho trovato cosi'.... ma c'era cosi' tanta gente che mi ha propri odetto "se è convinta a comprare qui allora provo a studiare la cosa, se non è sicura torni un'altra volta"! :x Oltretutto costava il 30% in piu' degli altri.... :oops:
Ragazzi pero' leggendo le vostre testimonianze vissute "mi si accappona la pelle"! :shock: :cry:
Dove e' finita la consulensa pre-acquisto, la cortesia, e il rispetto per il cliente?
Spero davvero che questa sia stata una situazione sporadica... lo spero propio!

#23
domovoy ha scritto:appunto!!!
Sono i ragazzi (spesso giovani competenti) che fanno gli arredatori nei negozi di mobili a darti consigli.... non chi vende lampadari!!!

opss... mi è rimasto nel pc il resto della frase...sorry.. oggi è una giornata no... scusami... riprendo il discorso,
dopo i consigli estetici dei negozi di arredamenti...
io ho sempre avuto una buona "consulenza" da parte di alcuni negozi... dico alcuni x' la più parte erano dei "grossisti di materiale elettrico" che avevano anche un'esposizione aperta al pubblico!!
[/i]