La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lanternarossa ha scritto:
A questo punto, se hai già i fori, puoi fare una cosa. Mi sembra che esistono anche delle lampade a 7W, per cui potresti usare quelle nel plafone centrale, mentre usi le 11W nel controsoffitto perimetrale
ok...a questo ci stavo pensando...ma non so se riesco a trovare quelle da 7 watt..al limite se non le trovo posso fare 9watt al centro e 11 nel perimetro...

quello che mi chiedo xò è se i faretti sono accesi tutti insieme e hanno wattaggi diversi...che effetto si ottiene?..non è che quelle con watt minore sembrano meno intense o più scariche rispetto a quelle con wattaggio maggiore?
no questo no: devi considerare la quantità di luce prodotta dall'insieme delle lampade, non l'emisisone della singola lampada. Se metti 9 al centro e 11 ai lati però secondo me non risolvi il problema...ma vabbeh, vedi tu ;)

le lampade da 7W GU10, se non sbaglio, le ho viste da Leroy Merlin all'Anagnina, ma non vorrei confondermi. Semmai chiamali e senti se effettivamente è così.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#17
Non so se dico una stro@@@@@@@ata, Marcus mi può smentire anche subito, ma se quelli al centro li facessi dimmerabili? In genere li tieni più bassi, la volta che magari ti serve più luce perché per esempio hai ospiti e mangi lì sotto, aumenti la luce....

Però può essere che sia una stro@@@@@@@ata... :oops: :oops: :oops: :wink:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#18
Woodstock ha scritto:Non so se dico una stro@@@@@@@ata, Marcus mi può smentire anche subito, ma se quelli al centro li facessi dimmerabili? In genere li tieni più bassi, la volta che magari ti serve più luce perché per esempio hai ospiti e mangi lì sotto, aumenti la luce....

Però può essere che sia una stro@@@@@@@ata... :oops: :oops: :oops: :wink:
lol no perchè potrebbe essere un idea!

bisogna però trovare dei faretti a basso consumo che reggono il dimmer (che sono rari), oppure mettere quelli alogeni (i quali tutti reggono il dimmer) per i quali però, quando li metti a tutta birra, si ciucciano da soli tutta la centrale di civitavecchia... :lol:

sicuramente esistono ormai delle lampade con attacco a vite E27 dimmerabili ed a basso consumo...ma faretti GU10 non lo so proprio... :roll:
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#19
Marcvsrvs ha scritto: sicuramente esistono ormai delle lampade con attacco a vite E27 dimmerabili ed a basso consumo...ma faretti GU10 non lo so proprio... :roll:
Ci sono, ci sono... i GU10 dimmerabili si trovano in catalogo (Megaman), non sono dimmerabili in continuo come i faretti tradizionali ma solo in 4 "posizioni".
Certo, costicchiano un po' di piu' ma il prodotto non e' ancora cosi' diffuso e quindo non ha molta concorrenza sul mercato

#20
Ci sono, ci sono... i GU10 dimmerabili si trovano in catalogo (Megaman), non sono dimmerabili in continuo come i faretti tradizionali ma solo in 4 "posizioni".
ma si tratta sempre di faretti a risparmio?

cmq la situazione reale del controsoffitto è questa
allego qualche foto del salone...sto proprio messa male con tutti questi faretti?

vista parte centrale
Immagine
zona angolo
Immagine
zona ingresso
Immagine
Immagine


Immagine

#21
A me sembrano troppe..se fossero faretti da 50W avresti 1kW di lampade solo nel plafone centrale...e staresti senz'altro sopra all'abbondanza di luce.

prova con i faretti da 9 o 7 W, o con i dimmerabili che dice marcota che si, sono a basso consumo.

Scusa mi impiccio: com'è che la scalettatura non cammina inclinata come la parete, li dove c'è quella specie di nicchia?

ciao
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#22
Scusa mi impiccio: com'è che la scalettatura non cammina inclinata come la parete, li dove c'è quella specie di nicchia?
parli della seconda foto vero??...che te devo dì.....sul controsoffitto non ci capivo nulla e mi sono fidata del capocantiere che si spacciava x sapientone...ma quando mi sono accorta dell'effetto...era troppo tardi....diciamoci la verità.....il controsoffitto e la sua illuminazione sono opera sua...e ora io ho un controsoffitto di mexda :evil: :evil:

pensa che quella zona è la prima cosa che si vede entrando in casa :?
Immagine


Immagine

#23
Lanternarossa ha scritto:
Scusa mi impiccio: com'è che la scalettatura non cammina inclinata come la parete, li dove c'è quella specie di nicchia?
parli della seconda foto vero??...che te devo dì.....sul controsoffitto non ci capivo nulla e mi sono fidata del capocantiere che si spacciava x sapientone...ma quando mi sono accorta dell'effetto...era troppo tardi....diciamoci la verità.....il controsoffitto e la sua illuminazione sono opera sua...e ora io ho un controsoffitto di mexda :evil: :evil:

pensa che quella zona è la prima cosa che si vede entrando in casa :?
azz...! però scusa, è come chiedere al gommista se ti misura la pressione sanguigna...sempre pressione è, però nzomma... :P :lol: peccato però...vabbeh... :)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Con tutti quei faretti...

#24
...devi per forza mettere lampade a risparmio!
Non tanto per la spesa in bolletta quanto con un normale contatore a 3kW non ce la faresti mai....
Se hai ospiti a cena in soggiorno non puoi nemmeno preparargli una leccorniosa lasagna, cotta nel tuo nuovo forno elettrico, perche' nel frattempo ti sara' gia' saltata la corrente per sovraccarico :(