La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto su led/faretti - parete scala interna

#1
ciao a tutti!
sono nuova del forum.....ho bazzicato un po' in quello cucina ed ora eccomi qui.
Vi spiego il mio problema, ho una scala moderna in ferro nera e cristallo interna appoggiata ad una parete e mi sarebbe piaciuto far mettere sulla parete dei led/faretti all'altezza dei gradini, non so cosa sia meglio, sta di fatto che non vorrei spendere una fortuna e non dovrebbero essere troppo profondi perchè la parete è un muro portante della casa quindi meno invasivo è il lavoro di perforazione in profondità è, meglio è.
Poi sapreste dirmi indicativamente su che prezzi si starebbe, contando che si mette un led ogni 2 scalini ne dovrei mettere all'incirca 6/7, mi sarebbe piaciuto che si accendessero al passaggio di qualcuno quindi magari con un sensore ad inizio scala, ma non ho la minima idea di quanto possa costare.
Qualcuno puo' essermi d'aiuto?ha esperienza in campo....?
grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
ciao ciao

Re: aiuto su led/faretti - parete scala interna

#2
Lisiel ha scritto:ciao a tutti!
sono nuova del forum.....ho bazzicato un po' in quello cucina ed ora eccomi qui.
Vi spiego il mio problema, ho una scala moderna in ferro nera e cristallo interna appoggiata ad una parete e mi sarebbe piaciuto far mettere sulla parete dei led/faretti all'altezza dei gradini, non so cosa sia meglio, sta di fatto che non vorrei spendere una fortuna e non dovrebbero essere troppo profondi perchè la parete è un muro portante della casa quindi meno invasivo è il lavoro di perforazione in profondità è, meglio è.
Poi sapreste dirmi indicativamente su che prezzi si starebbe, contando che si mette un led ogni 2 scalini ne dovrei mettere all'incirca 6/7, mi sarebbe piaciuto che si accendessero al passaggio di qualcuno quindi magari con un sensore ad inizio scala, ma non ho la minima idea di quanto possa costare.
Qualcuno puo' essermi d'aiuto?ha esperienza in campo....?
grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
ciao ciao
I sensori della Gewiss ad infrarossi costano 90 euro l'uno, quindi con 180 euro te la cavi. Poi avresti la spesa delle due scatole in più dove mettere i sensori, forse un po' di mano d'opera in più da parte dell'elettricista.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#3
Noi abbiamo i faretti M1 della Viabizzuno per illuminare la scala, incassati nella parete (ma non sono a led).
Mi pare che considerando il tutto (cassaforma, faretto, trasformatore e vetrino) dovrebbe venire un costo di circa 90/100 per faretto (esclusa manodopera ovviamente).

#4
Steve1973 ha scritto:Noi abbiamo i faretti M1 della Viabizzuno per illuminare la scala, incassati nella parete (ma non sono a led).
Mi pare che considerando il tutto (cassaforma, faretto, trasformatore e vetrino) dovrebbe venire un costo di circa 90/100 per faretto (esclusa manodopera ovviamente).

grazie per la risposta, scusa ma sono completamente ignorante in materia per cassaforma intendi la scocca del fcaretto? e poi volevo chiederti se hai la scala a vista e non in muratura e quindi sei faretti si vedono anche dal divano o dal centro sala per sempio e danno fastidio ad ad altezza uomo...?

#5
La cassaforma e' quella che viene murata nella parete.
Faccio prima a farti vedere il risultato nel mio album. :wink: