La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ACCENDETE LA LAMPADINA...qualche suggerimento

#1
Devo vedere come disporre l'illuminazione del giardino, sul muro esterno della casa ci sono due applique, ma pensavo di aggiungere qualche lampioncino piccolo o qualche faretto.

Inoltre volevo sapere se c'e' un qualche tubo di norma per poter far girare i cavi dal pozzetto a destinazione.

Domani se riesco inserisco la mappetta del giardino!

aiuto non ho la piu' pallida idea... e non ho neanche tanto tempo!!

j.

#2
mettici qualke sfera in pilicarbonato bianco...secondo me sn bellissime.. ovviamente se fai girare i cavi sotto terra ci vuole un interr di protezione

#3
grazie per il tuo suggerimento!

Intanto vi chiedo anche che tubo devo usare per interrare il cavo e devo mettere qualcos'altro!

ciao

j.

#4
Jac potrà sembrare ovvio ma è sufficiente passare dall'elettricista o dall'illuminotecnico piu vicino per risolvere i tuoi quesiti. Hai pensato anche alle lampade solari da conficcare in terra senza il bisogno di alcun allaccio (ma certo la luce non è tantissima)..?
Sotto, la Solar Bud della Luceplan, ma certo ne esistono ancora piu a buon mercato, prodotte da case commerciali:
Immagine
Immagine
Qualche indicazione anche qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=30266

#5
immaginavo che andando dall'elettricista avrei trovato risposte, ma e' che ultimamente tra il lavoro, casa sono veramente incasinato....

cmq e' interessante il discorso delle lampade solari, effettivamente pero' forse non faranno una luce esagerata e piu' che altro non avranno un autonomia lunghissima.

do' un occhiata al link che mi hai detto.

thanks

J.

#7
lupetto65 ha scritto:Se metti i lampioncini a palla.....Ti mando i vigili :twisted: :lol:

Scherzi a parte,
1 non li sopporto e non mni piacciono
2 fanno più inquinamento lumisoso di quanto uno possa immaginare
3 Adoro vedermi il cielo stellato, ed in campagna ho ancora questa fortuna :wink:
4 non mi piacciono e non li sopporto (l'ho già detto? :? :D )

Io ho preso questi:
Immagine
Quoto il lupetto.. Anch'io ho una viscerale antipatia verso i globi.. :evil:
E pensa che Roma ne è piena.. il Comune poi una decina d'anni fa ha piazzato a tappeto lampioni a globi pure nelle Ville storiche (sotto, Villa Borghese).. :(
Immagine

#8
non ti preoccupare, non penso di mettere i lampioncini.... al meno per il momento!

grazie per il link, sembrano carini, ma sono economici o costano un botto?!


ciao

j.