La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Eccomi,
il super grigio pavimento al primo sguardo mi ha ricordato di esserci già stata in questa casa,ma allora c'era solo il pavimento,felice di aver constatato che tutte le case procedono tranne la mia,ti voglio fare tanti comlimenti perchè effettivamente hai fatto un gran bel lavoro.
Le vetrate sono favolose,armoniosa la continuità tra esterno ed interno,sobrio e ricercato il bagno,moderna ma accogliente la cucina,il regno della fantasia la cameretta di tua figlia...
detto questo,abbasso assolutamente la Caboche,che rimane sempre un capolavoro(come ho già scritto prima) ma secondo me ha più senso in un ambiente che ha bisogno di luminosità di ricercata lucentezza,non so se mi spiego ma tutto ciò a te non serve,ti serve un lampadario scenografico,d'impatto,il BIG BANG rosso sarebbe assolutamente perfetto,non avrei nessun dubbio!.

Grazie
Glam
ot:anche tu tapparelle orientabili? :roll:

#17
Glamazon ha scritto: felice di aver constatato che tutte le case procedono tranne la mia
:lol: :lol: :lol: Scusa ma mi hai fatta ridere... Forza e coraggio!!!

Ville, fantastica casa, con tutte quelle vetrate su un paesaggio davvero bello. Che invidia! Goditela tutta! :wink:

#18
Anch'io questi giorni non faccio che rivedere la tua bella casa Ville.. e la sto mostrando pure ad amici per la soluzione living con la cucina aperta e col bancone di fronte il tavolo, che trovo pratica ed elegante. Ritorno volentieri a guardare il paesaggio (mi sbagliavo non c'è alcun lago ma solo monti, e splendidi, che affiorano dal lago di nebbia.. :oops: ) che si vede dallinterno attraverso le vetrate e dalla grande terrazza.. :wink:
Bellissima ancora la disposizione del bagno e praticamente tutti i rivestimenti, mentre apprezzando il minimalismo del letto squadrato e il dettaglio del cassettino del piccolo comodino (realizzati entrambi su misura?) l'unica sola perplessità riguarda l'armadio 'aperto' centralmente per collocarvi la tv.. :roll:
Piccola grande curiosità, se non sono indiscreto..: in quale (incantevole) zona abiti? :?:

#20
Ho visto l'album.... la tua casa è fantastica, sembra una di quelle ville da film americano, complimenti!!! Le vetrate della zona living sono un sogno!!
Una curiosità il parquet di che essenza è???

#21
lot ha scritto:Anch'io questi giorni non faccio che rivedere la tua bella casa Ville.. e la sto mostrando pure ad amici per la soluzione living con la cucina aperta e col bancone di fronte il tavolo, che trovo pratica ed elegante. Ritorno volentieri a guardare il paesaggio (mi sbagliavo non c'è alcun lago ma solo monti, e splendidi, che affiorano dal lago di nebbia.. :oops: ) che si vede dallinterno attraverso le vetrate e dalla grande terrazza.. :wink:
Bellissima ancora la disposizione del bagno e praticamente tutti i rivestimenti, mentre apprezzando il minimalismo del letto squadrato e il dettaglio del cassettino del piccolo comodino (realizzati entrambi su misura?) l'unica sola perplessità riguarda l'armadio 'aperto' centralmente per collocarvi la tv.. :roll:
Piccola grande curiosità, se non sono indiscreto..: in quale (incantevole) zona abiti? :?:
:oops: :oops: :oops:

...il lago c'è (la foto 63...), a volte però capita anche di vederne di quelli di nebbia, soprattutto in queste giornate uggiose :wink:

I comodini sono stati fatti entrambi su misura; vista la necessità di farci stare il tutto "prima" della porta scorrevole del bagno, abbiamo deciso per uno piccolo e uno un po' più grande (il mio :wink: ), così da occupare tutto lo spazio a disposizione. Per l'armadio... ho dovuto per così dire scendere a compromessi... e alla fine ho "ripreso" un po' l'idea di un modello della Interlübke che mi era piaciuto :)

Per finire... a te concedo anche di essere indiscreto :wink: Abito ad un centinaio di km da Milano, verso nord, passata la frontiera :wink: 8)
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#22
monsterdark ha scritto:Ho visto l'album.... la tua casa è fantastica, sembra una di quelle ville da film americano, complimenti!!! Le vetrate della zona living sono un sogno!!
Una curiosità il parquet di che essenza è???
Il parquet è "semplice" Rovere :wink:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#23
......commentare??
.....
ti dico solo: SPLENDIDA, sembra tutta già arredata dalla luce, terapeutica per quanto è solare!! :D

grazie della visita..spero di poter ricambiare presto (ma ormai non ci spero troppo 8) )

Re: A un passo dall'ordinazione ma...

#25
ville ha scritto:...vorrei sentire anche il vostro parere :)

Sarò "banale" ma sono innamorata della Caboche di Foscarini :oops: :oops: , che andrebbe piazzata sul tavolo da pranzo.
Sono indecisa anche sulla misura... da 50 o da 70?

Conoscendomi so che quando mi fisso su qualcosa difficilmente cambio idea, ma questa volta, visto che l'investimento è grosso, voglio sentire anche il vostro parere (soprattutto quello di Lot :wink: , viste le sue infinite conoscenze in materia!) o magari, perchè no, "vedere" qualche alternativa...

Qualche dettaglio sull'ambiente...

Locale open-space (cucina-sala da pranzo, salotto) 10x7 ca., tavolo da pranzo da 2.40x1 (fisso). Locale molto illuminato (due dei lati del perimetro sono vetrate).

Per aiutarvi potete vedere qualche foto nel mio album (foto 89-90-91), la PW in MP.

Grazie per i numerosi consigli che vorrete darmi :wink: :D
Mi quoto giusto perchè... alla fine ho fatto la mia scelta :wink:

Devo dire che, anche se stuzzicata dall'idea stravagante della Big Bang, alla fine sono restata sul mio primo amore, vale a dire la Caboche. Ho infine scelto la versione più piccola, quella da 70 perchè mi dava l'impressione di non essere così... invadente (avevo visto quella grande in un negozio d'abbigliamento e mi aveva un po' "infastidito" la sua imponenza).
Ho postato qualche foto nel mio album... giusto per farvi vedere l'effetto :wink: :D
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#26
Ciao Ville,
sarebbe possibile avere la psw?
Grazie
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#27
Dopo tutti questi commenti positivi... mi unisco alla richiesta!!!

Potrei avere la pass anche io? :lol: :lol:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova