La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
farò così...visto che entrambi mi avete "bocciato" l'idea del faretto sopra la porta!!!!!

Credete sia necessario mettere una terza applique sulla parete tondeggiante della cucina???

:roll:

#32
Per la zona ingresso, o per un'altra a parete, una lampada da terra affatto convenzionale, forse da annoverare tra i 'ficosi'..
Progettata dallo svizzero Martin Meier, sarà tra poco in produzione.. :wink:
Immagine
Immagine

#33
nik ha scritto:..Credete sia necessario mettere una terza applique sulla parete tondeggiante della cucina???
Considerando l'ambiente, che non è poi non troppo grande, forse non ce ne sarebbe bisogno. Certo pensare di mettere un'applique anche sul lato curvo significa pensare a quale tipo di applique particolare mettere.. :roll:

#34
Se hai bisogno poi di una lampada prezzemolino.. ( :shock: :lol: ), 'sponsorizzo' la Lamp06 della Ligne Roset, affatto esosa, e disponibile in due altezze..
Immagine
..o il semplicissimo faretto Q della Groppi, da piazzare proprio dappertutto.. :wink:
Immagine
Immagine

#35
Infatti Lot, credo che due applique nel salone postano bastare....specie se metterò un lume sulla parete attrezzata o nella parete a sx dell'ingresso, dove ci sarà parte del divano (penso ad una mensola o ad una piccola libreria)....

Servono idee per la benedetta luce d'ingresso 8) che, come abbiamo detto, la posizionerò a soffitto...

Qualcosa che non mi condizioni nella scelta della luce centrale del soggiorno, visto che gli ambienti sono unici!!!!!

#36
Plafone per il soffitto dell'ingresso..?
Un modello comunque 'diverso' da tutto il resto e/o non troppo caratterizzato, sul tecnico..?
Giò, Leucos; Daphne, Lumina; Giogali, Vistosi..
Immagine
Immagine
Immagine
..od il plafone tra i piu comuni negli anni '60-70.. come il Bolla, Martinelli (prime due foto) oppure simile, ma piu grande, Gea, Foscarini.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#37
ehm, è proprio questo il problema: ODIO le plafoniere!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Preferisco un lume sospeso...che scenda abbastanza da rendere più "accogliente" l'ingresso :wink:

ecco perché mi ponevo la questione del condizionamento del punto luce sospeso del soggiorno; per non avere due "lampadari" impegnativi :roll: !!!!

Ma intanto che soluzioni ci sono????

era proprio per questi motivi che avevo pensato ad un faretto o un'applique da mettere a max 220 cm , sopra la porta o di lato..

#38
Nella parete tonda non metterei assolutamente una plafoniera, pero' metterei una presa, cosi' che se decidi di mettere una lampada a terra o tipo questa postata da lot:
Immagine
puoi sempre farlo.


Per la plafoniera.... non so aiutarti... onestamente non piacciono neanche a me.... :oops:

#40
Belli questi due "faretti" centrali, domo!!!!!

Fuori marca e modello :D :D : è esattamente quello che avevo in mente...

#41
Dimenticavo di postare la bella Carré della demajo, sospensione 'a parete' su cavo, scoperta e divulgata qui da Pattonaglia, qualche anno fa.. :wink:
Immagine

#42
nik ha scritto:
Immagine
Se vuoi due sospensioni puoi farlo.. chi te lo vieta: ma dovrai collocarle piu o meno una dove sarà il tavolo e l'altra di fronte, coincidente, sulla zona divano e che potrà illuminarti anche l'ingresso.. :roll:

#43
Quelli di prima eranop FABBIAN, avevo capito che volevi quel genere e non altri.... ma....

io ci provo....

Immagine

#44
perfetto....proprio quello che intendevo!!!!

Grazie per le dritte, domo :wink:

spero solo non costino un botto :roll: