La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sillux Istanbul

#1
Qualcuno ha idea del prezzo del modello in oggetto, precisamente il sospensione SP 7/223?
Grazie anticipatamente per l'informazione.

Immagine
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#3
Ti ringrazio per la cortesia, con san Google non ero riuscito a trovare nulla.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#5
lot ha scritto:Se ancora pensi alla Istanbul, qui si può chiedere celermente il preventivo:
http://catalogo.idealuceonline.it/sil-i ... p-405.html
Ti ringrazio, ma alla fine, pensando pensando, ho cambiato completamente genere e ho acquistato una Twiggy da soffitto che mi dovrebbe essere consegnata domani.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#6
FBZ ha scritto:..ho cambiato completamente genere e ho acquistato una Twiggy da soffitto che mi dovrebbe essere consegnata domani.
Beh.. la decisione non ti manca.. Bella scelta.., complimenti!! :D
Immagine

#7
lot ha scritto:
FBZ ha scritto:..ho cambiato completamente genere e ho acquistato una Twiggy da soffitto che mi dovrebbe essere consegnata domani.
Beh.. la decisione non ti manca.. Bella scelta.., complimenti!! :D
In effetti non sono uno che ha bisogno di troppo tempo per trarre il dado.
Lieto che tu apprezzi, anche perché mi pare di avere capito che sei un vero appassionato di questo modello nelle sue varie declinazioni.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#8
Sì bella la Twiggy, anche se a me piace molto la versione a stelo, quella originaria.. :wink:
Immagine

#9
Guarda, in questa settimana mi è venuta voglia di rivoluzionare i punti luce.
Ho acquistato la Twiggy da soffitto, la nuova Bourgie bianca appena uscita e due appliques Squared della Murrina.
Adesso sono sul punto di prendere anche una Castore 42 da tavolo, ma non ho ancora ben chiaro se sia una buona soluzione anche per la lettura, provenendo da una abat jour classica con lampada a incandescenza da 200 watt.
Ogni tanto ci vuole un cambiamento compulsivo!
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#10
Secondo me la Castore potendola variare d'intensità sfiorando l'apposito pulsante sulla base, potrebbe andare bene sia per un'illuminazione soft, cioè da lettura, che per illuminare l'intera zona.. :wink:
Immagine

#11
lot ha scritto:Secondo me la Castore potendola variare d'intensità sfiorando l'apposito pulsante sulla base, potrebbe andare bene sia per un'illuminazione soft, cioè da lettura, che per illuminare l'intera zona.. :wink:
Quindi mi confermi che l'illuminazione massima è notevole e può reggere il confronto con quella di un apparato tradizionale?
L'ultimo dettaglio che mi manca è il riscaldamento: dal momento che non vedo sfiatatoio, non è che il vetro diventa incandescente?
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#12
Ad ogni modo, sotto la scheda della Castore..;
certo che se deve illuminare l'intera stanza non regge, non tanto per i Watt che sono tanti, ma per la posizione non preminente, non troppo in alto, da tavolo.. Se scalda? Sicuramente quella alogena un poco, ma non troppo, non a caso il diffusore è in vetro.. :roll:
Il design del diffusore sferico viene esaltato dalla presenza di uno stelo luminoso, dalla linea morbida e affusolata, che costituisce il dolce passaggio dalla luce intensa del diffusore alla zona d'ombra della struttura della lampada. Rosone e stelo in resina termoplastica bianca, diffusore in vetro soffiato bianco opaco. E' disponibile in quattro dimensioni e l'emissione di luce è diffusa.
Le lampadine per la vers. tavolo da 42cm di diametro:
max 1x250W alogena (E27)
oppure
max 1x200W incandescente E27

Immagine
Ultima modifica di lot il 01/08/08 20:13, modificato 1 volta in totale.

#13
lot ha scritto:Ad ogni modo, sotto la scheda della Castore..;
certo che se deve illuminare l'intera stanza non regge, non tanto per i Watt che sono tanti, ma per la posizione non preminente, non troppo in alto, da tavolo..
A me ciò che interessa non è un'illuminazione generale dell'ambiente, ma più che altro che nell'uso da lettura non sia inferiore a un'abat jour tradizionale con lampada a incandescenza da 200 watt.
Se potessi confermarmi questo dettaglio, non avrei più alcuna remora ad acquistarla!
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#14
FBZ ha scritto:A me ciò che interessa non è un'illuminazione generale dell'ambiente, ma più che altro che nell'uso da lettura non sia inferiore a un'abat jour tradizionale con lampada a incandescenza da 200 watt. Se potessi confermarmi questo dettaglio, non avrei più alcuna remora ad acquistarla!
Beh.. 200W ad incandescenza è molto più di quello che serve per leggere, anche se in effetti va considerato che l'emissione è schermata dal diffusore della lampada, che è opaco.
Secondo me, con la Castore puoi leggere nelle vicinanze tranquillamente.. :wink:

#15
lot ha scritto:
FBZ ha scritto:A me ciò che interessa non è un'illuminazione generale dell'ambiente, ma più che altro che nell'uso da lettura non sia inferiore a un'abat jour tradizionale con lampada a incandescenza da 200 watt. Se potessi confermarmi questo dettaglio, non avrei più alcuna remora ad acquistarla!
Beh.. 200W ad incandescenza è molto più di quello che serve per leggere, anche se in effetti va considerato che l'emissione è schermata dal diffusore della lampada, che è opaco.
Secondo me, con la Castore puoi leggere nelle vicinanze tranquillamente.. :wink:
La mia carta di credito ti odia, io ti amo virilmente. :lol:
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.