La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sempre io, una tesata per la sala??

#1
Ciao ragazzi, sono sempre io che vi rompo.
Verso agosto avevo preso per la sala i due lampadari della metallux, ma mi sono pentito di questa scelta.
penso infatti che i lampadari facciano troppa luce nella mia sala e quindi stavo pensando di comprare, come mi aveva suggerito lot, di comprare una tesata che colleghi i due punti luce.

Ora:

io ho visto quella sul sito ikea..
Immagine
voi ne avete qualcuna di qualche altra marca anche più carina da farmi vedere?

E poi una domanda tecnica che magari lot sa dirmi:

in pratica come si monta avendo due punti luce?

Me lo puoi cortesemente spiegare?

Io sul soffitto ho i due buchi dei punti luce.. vengono coperti dalla tesata giusto?

grazie mille.



eccoti per farti capire meglio due foto della sala, i due punti luce.
Immagine
Immagine

#2
prova a vedere Tenso o Mini-Tenso di Cini&Nils, io nella mia zona giorno ho messo quest'ultimo
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#3
alemonal ha scritto:prova a vedere Tenso o Mini-Tenso di Cini&Nils, io nella mia zona giorno ho messo quest'ultimo
come costi? me li sai dire all'incirca?

conta che vorrei mettere massimo 5 faretti..

quanto li hai pagati tu?

perchè non mi vorrei allontanare molto dai 60€ dell'ikea..

#4
aggiungo una domanda:

ho letto nelle precedenti discussioni sulle tesate che esitono faretti orientabili e a luce diffusa..

nel binario dell'ikea posso montarli entrambi?

cambia solo il tipo di faretto da comprare a parte? Grazie.

#5
robygr ha scritto:
alemonal ha scritto:prova a vedere Tenso o Mini-Tenso di Cini&Nils, io nella mia zona giorno ho messo quest'ultimo
come costi? me li sai dire all'incirca?

conta che vorrei mettere massimo 5 faretti..

quanto li hai pagati tu?

perchè non mi vorrei allontanare molto dai 60€ dell'ikea..
ti dico subito che siamo ben lontani dai 60 euro dell'ikea :roll: , se non sbaglio io ho speso sui 700 euro ed ho messo tre corpi luce.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#6
alemonal ha scritto:
robygr ha scritto:
alemonal ha scritto:prova a vedere Tenso o Mini-Tenso di Cini&Nils, io nella mia zona giorno ho messo quest'ultimo
come costi? me li sai dire all'incirca?

conta che vorrei mettere massimo 5 faretti..

quanto li hai pagati tu?

perchè non mi vorrei allontanare molto dai 60€ dell'ikea..
ti dico subito che siamo ben lontani dai 60 euro dell'ikea :roll: , se non sbaglio io ho speso sui 700 euro ed ho messo tre corpi luce.
a caspita.. pensavo almeno una via di mezzo!

ma qualitativamente come sono i faretti ikea? chiedo sopratutto a lot che li consiglia semrpe.




poi una domanda tecnica:


ma il filo d'acciaio della tesata è possibile farlo iniziare e finire in corrispondenza dei punti luce.. oppure bisogna arrivare da parete a parete..


perchè forse sarebbe un problema... da una parte ho si il muro.. ma dall'altra parte ho la finestra..

eccovi:
Immagine

#8
Sai Roby che anche io ho il tuo stesso dilamma;

ikea prezzo accettabilissimo ma trasformatore veramente da brividabadibidi sul mio soffitto basso in angolo mansarda da 2.45; ci sta proprio male
magari nel tuo caso viene un pò carino essendo il soffitto molto più alto

binario traddel 480 euro a 3 luci (più potenti di quelle ikea)
mi sono fermata un attimino e sono in crisi mistica;
vale la pena spendere 480 euro oppure poi mi stanco e cambio idea?
Mi spiace per i tuoi metallux, mi ero informata anche su quelli mi piaceva il flex perchè lo orientavo come volevo io;

#9
ma il filo d'acciaio della tesata è possibile farlo iniziare e finire in corrispondenza dei punti luce.. oppure bisogna arrivare da parete a parete..
scusa ma nn ho capito bene la tua domanda
vediamo se riesco comunque a rispondere
il cavo nelle tesate deve necessariamente essere teso indi per cui deve partire da dove c'è il punto luce e finire sul muro opposto
il cavo deve essere doppio e parallelo anche se puo' essere distanziato
:roll: se non mi sono spiegata bene (probabile ) specifica cosa intendi