La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampada a parete con luce diretta

#1
Ho cercato nelle vecchie discussioni, ma ho ancora dubbi.
Ho bisogno di due applique a parete per la sala da porre sulla parete adiacente a quella dove é posizionata una Mesmeri cromo: solo questa parete é azzurro polvere, ho bisogno di due lampade che emettano soprattutto luce diretta.
Mi piacevano Talo cromo o Foglio nikel: ma fanno veramente luce verso il basso?
Alternative?

Grazie a tutti.

#3
ciao , hai percaso una foto dell'ambiente dove si vede la parete???
aiutrebbe molto...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#5
Caro lot, per la prima volta non condivido la tua scelta :wink: , ma la Taraxacum non mi piace proprio :oops:
Forse meglio la Caboche ... O che altro?

#6
Immagine
Le Foglio (Flos), per me, sono inarrivabili.. ma l'emissione benché forte (2 lampadine ad incandescenza da 100W ciascuna) non è diretta.
Oppure qualcosa di diverso, di destrutturato, come Nuvola (Oluce), o Logico (Artemide)..
Immagine
Immagine
Immagine
..o la Giogali parete, di Mangiarotti (Vistosi), o le 'apparizioni' Santa Maria della Luce, Lucellino, (I.Maurer)..
Immagine
Immagine
Immagine
..infine la Brikett (Prandina) in svariate dimensioni, tutte simili alle Talo di Artemide.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Divertenti, sullo stile ironico di Maurer le grucce luminose della Droog Design, le Clothes Hanger Lamp , design di Hector Serrano.. 8)
Immagine
Immagine

#9
Direi che ho deciso per due caboche: la parete é color carta zucchero, ritengo sia meglio una lampada tutta vetro.
Dite che stanno bene con la mesmeri cromo?

#10
laurì ha scritto:Direi che ho deciso per due caboche: la parete é color carta zucchero, ritengo sia meglio una lampada tutta vetro.
Dite che stanno bene con la mesmeri cromo?
Forse, in considerazione del colore tenue delle pareti, vedrei meglio una lampada dalla luce meno intensa e 'progressiva' (passami il termine) come la Caboche applique della Foscarini..:roll:
Immagine

#11
Lot, perdonami, sono stata molto involuta :shock:

Intendevo dire che sulla parete colorata vorrei mettere due caboche.
Sulla parete vicina, color tortora, c'è già una Mesmeri cromo: chiedevo se come combinazione (caboche e mesmeri) possano stare bene insieme.
Grazie!

#13
Hai ragione: perché non dovrebbero stare bene insieme due tra le più strepitose applique?

A presto!