La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LUCI STAGNE PER DOCCIA

#1
Chiedo aiuto a voi espertissimi....... nei miei bagni le docce sono messe entrambe nell'angolo piu' buio e quindi ho disposto una presa per mettere una luca a muro dentro la doccia.

Ora, l'elettricista mi dice che normativamente posso mettere una luce qualsiasi, mentre io preferirei metterne una di stagna in quanto mi fido molto poco delle mie due bimbe in doccia e poi, visto che le devo prendere nuove, tanto vale far le cose fatte bene!!!

Qualcuno sa indicarmi qualcosa di carino?

Re: LUCI STAGNE PER DOCCIA

#3
ERIKAELIO ha scritto:Chiedo aiuto a voi espertissimi....... nei miei bagni le docce sono messe entrambe nell'angolo piu' buio e quindi ho disposto una presa per mettere una luca a muro dentro la doccia.

Ora, l'elettricista mi dice che normativamente posso mettere una luce qualsiasi, mentre io preferirei metterne una di stagna in quanto mi fido molto poco delle mie due bimbe in doccia e poi, visto che le devo prendere nuove, tanto vale far le cose fatte bene!!!

Qualcuno sa indicarmi qualcosa di carino?
No ... non puoi assolutamente una luce normale in doccia ... dal punto di vista normativo chi afferma una cosa diversa dice un sciocchezza. Deveno essere a tenuta stagna ... e ... dal mio punto di vista ... anche meglio se a bassa tensione.

Nel mio caso ho inserito dei led luce blu.

#4
Ti ringrazio per aver avvallato la mia ipotesi da perfetta ignorante, ma non riesco a capire come poter applicare i led, devo fare un controsoffitto?

E' possibile metterli a parete come un'applique?( dovrebbero essere anche poco ingombranti, giusto?) :roll:

Avresti delle foto da farmi vedere?

Grazie a tutti

#7
le luci stagne per la doccia sono quelle con IP 68
ne esistono pochissimi modelli di decorativo
IP 68 sono in genere faretti e led 12 v

#8
Grazie a tutti per le dritte!!!!

Provero' a seguire l'indicazione di lot....certo che mi sono cacciata in un bel inghippo!!!!!!!!!

Se a qualcuno viene in mente qualcos'altro... si faccia avanti!!!!!!!!!