La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quali axolute?

#46
susi ha scritto:
Ildora ha scritto:Le placche non sono fondmentali x iniziare i lavori.
Mi raccomando, se decidete x Living/Light chiedete i frutti NUOVI poi con calma valuterete le placche di finitura.
quindi i nuovi frutti sono già disponibili?
già, è proprio questo il problema :?
Immagine

Re: Quali axolute?

#47
Marcvsrvs ha scritto:
annsca ha scritto:Ci proverò ma come dice Grilu (ciaooooo) non tutti gli elettricisti sono tanto "vispi" :? .
Anche il mio mi ha detto che devo decidermi alla svelta tra il vecchio e il nuovo (in questo caso lui si ferma :? ).... Vi faccio ridere ? gli ho chiesto dei comandi assiali .... avrei voluto una macchina fotografica per "fissare" la sua espressione :mrgreen:
le scatole da murare per l'impianto civile sono universali, e quindi valgono sia per la bticino living che per la axolute che per qualsiasi altra serie commerciale (abb, ave, etc). quello che devi definire nella prima fase realizzativa è dove vuoi i punti luce (ok hai ancora qualche dubbio :wink: :lol: ), i punti prese, e come e da dove vuoi comandare le varie luci. Magari anche il tipo di impianto (se ad interruttori/deviatori, a relè o magari domotico, ma a casa tua gli interruttori tradizionali andranno benissimo), dopodichè all'elettricista non serve sapere altro, e può anche fare gli infilaggi: i cestelli e i frutti possono essere decisi anche alla fine (anche se non conviene per l'ovvio tempo di fornitura).
ciao marcolino :D ... allora , mi spiego meglio : le scatoline (quelle blu per capirci) sono state quasi tutte incassate , quindi prese e punti luce vari (da soffittto, da parete) sono già stati definiti...quasi tutti :roll: 8) :lol: ... sicuramente alla fine mi renderò conto di aver dimenticato qualcosa, ma ho più prese e punti luce che mattoni , in questa casa :mrgreen: .

L'impianto sarà senz'altro tradizionale (anche se a G. gli si illuminano gli occhietti se gli parli di domotica 8) :lol: ) ,... e se la parola infilaggi indica ciò che pens io, in questi giorni stanno facendo proprio quello :wink: . L'elettricista però mi aveva chiesto di scegliere i frutti (non le placche ma i pulsanti e le prese ) e lì casca l'asino : ero orientata su living o light ...poi, l'elettricista stesso (chi è causa del suo mal, pianga se stesso :mrgreen: ) mi ha detto che stava uscendo la nuova collezione .... e qui ci siamo arenati :? .
Se non scelgo, lui mi ha detto che non può andare avanti , il che non è una condizione accettabile per noi (siamo fuori casa, in affitto , quindi dobbiamo cercare di ridurre al minimo eventuali ritardi). Parlando con voi mi pare invece di capire che questo suo eventuale "fermo" non sarebbe così tragico ...potete aiutarmi a capire meglio ? :roll:


Visto che mi sembra di capire che l'elettricista è un tipo sveglio, fatti dire dove ha intenzione di mettere le scatole di derivazione: i punti "comodi" per gli elettricisti sono generalmente punti mooooolto in vista e quindi antiestetici. Fagliele mettere in punti in cui non si vedono direttamente (loro le vorrebbero sempre facilmente accessibili, ma anche se finiscono dietro ad un armadio o un mobile non muore nessuno).
fammi capire meglio cosa intendi per scatole di deriverazione ... se non ricordo male l'abbiamo infilata nello studio dietro al divano-letto ... ma non sono certa che parliamo della stessa cosa .
Immagine

Re: Quali axolute?

#48
le scatole di derivazione sono delle scatole incassate un pochino + grosse, ne avrai sicuramente + di una.

Scatole da incasso blu? :roll: :roll: :roll: Vimar

Effettivamente se stanno infilando i cavi il passo successivo sono i comandi...

Re: Quali axolute?

#49
annsca ha scritto:Ci proverò ma come dice Grilu (ciaooooo) non tutti gli elettricisti sono tanto "vispi" :? .
Anche il mio mi ha detto che devo decidermi alla svelta tra il vecchio e il nuovo (in questo caso lui si ferma :? ).... Vi faccio ridere ? gli ho chiesto dei comandi assiali .... avrei voluto una macchina fotografica per "fissare" la sua espressione :mrgreen:
Gli hai chiesto un assiale Living/Light? Scommetto che nn sapeva una mazza 8)

Re: Quali axolute?

#50
Ildora ha scritto:
annsca ha scritto:Vi faccio ridere ? gli ho chiesto dei comandi assiali .... avrei voluto una macchina fotografica per "fissare" la sua espressione :mrgreen:
Gli hai chiesto un assiale Living/Light? Scommetto che nn sapeva una mazza 8)
CENTRO !!!!! :?
Immagine

Re: Quali axolute?

#51
Ildora ha scritto:le scatole di derivazione sono delle scatole incassate un pochino + grosse, ne avrai sicuramente + di una.

Scatole da incasso blu? :roll: :roll: :roll: Vimar

Effettivamente se stanno infilando i cavi il passo successivo sono i comandi...
stasera guardo la marca delle scatoline blu 8) ... e sì stanno passando i fili elettrici nelle forassiti :wink:
Immagine

Re: Quali axolute?

#52
annsca ha scritto:
Ildora ha scritto:
annsca ha scritto:Vi faccio ridere ? gli ho chiesto dei comandi assiali .... avrei voluto una macchina fotografica per "fissare" la sua espressione :mrgreen:
Gli hai chiesto un assiale Living/Light? Scommetto che nn sapeva una mazza 8)
CENTRO !!!!! :?

Digli cosi: mi ha detto ildora :D che ci sono.... :wink:

Re: Quali axolute?

#53
ragazzi ............ ho nelle mi mani il catalogo :mrgreen:

il MIO elettricista mi ha detto:


LIVING LIGHT AIR (a filo)
nuovi supporti (grigetti) e nuovi tasti in consegna a luglio- placche a settembre

LIVING LIGHT
supporti(blu), tasti e placche già disponibili.

Re: Quali axolute?

#55
anche a me oggi hanno dato informazioni simili a quelle di grilu.
Tranne per alcuni modelli particolari (forse si riferivano alle AIR), supporti e placche sono già disponibili. E su ordinazione sono anche già stati consegnati. Mi hnno anche dato indicazione di un negozio e domani provoa farci un salto ...vediamo :wink: .

@Ildora, quindi i tasti sono gli stessi della collezione precedente ? ma il discorso dei comandi assiali, allora ?

OK, sono profondamente ignorante in merito :mrgreen:
Immagine

Re: Quali axolute?

#60
Sono arrivate le placche Bticino (no Axolute, ahimè fuori budget): le posto qui visto che per me è stato impossibile visionare il nuovo campionario , prima dell'ordine.

Sono le Living Light Kristal : Fumo di Londra e Grigio Ghiaccio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine