La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminare una colonna rivestita

#1
salve a tutti!
devo illuminare una colonna, larga circa 120 cm e profonda circa 30, che troneggia nel mio soggiorno e che volutamente è stata enfatizzata...diciamo che è la prima cosa che si vede entrando nell'ambiente dall'esterno..verrà rivestita con il mosaico wave della Brix, vi posto un'immagine per darvi un'idea dell'effetto.

Immagine


Abbiamo previsto di metterci un'illuminazione a parete, ed io vorrei far risaltare appunta la colonna, in modo un po' importante...ho visto alcuni prodotti di Atelier Sedap, in gesso...ma non so se sono idonei...
altre idee?? mi date un parere?

#2
E se, azzardo, una soluzione d'arredo e funzionale insieme come la Parentesi di Flos a due faretti, ad illuminare la parete una verso l'alto oppure l'altra verso il basso.. :?: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#3
ciao!!
l'idea che mi proponi è molto molto carina, solo che ho due ordini di problemi: il primo è che ho già fatto predisporre il punto luce a parete e non ne ho uno lì a soffitto, il secondo è che comunque penso che la parte bassa (diciamo max 45-60 cm) della colonna non sarà libera...avrei pensato di mettere - tipo delimitazione dello spazio di ingresso - una credenza bassa fatta su misura...su questo genere:

http://www.archiexpo.it/prod/estel/cred ... 31410.html

o questa...
http://www.archiexpo.it/prod/laurameron ... 11290.html

#5
lot ha scritto:Ok.. ho capito. Intanto complimenti per le belle madie che hai considerato.. :wink:
grazie ;-)
e se ti venisse qualche idea...sono in attesa!!! :D

#6
amluci ha scritto:...sono in attesa!!! :D
Utili questi threads forse:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=simes
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=colonna
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=colonna

Tra tanti a disposizione un occhio pure ai prodotti della Artemide Architetctural (in basso il faretto Focal) ed al sito della Simes per un'illuminazione tecnica ma suggestiva della colonna:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=simes
Immagine

#7
mamma mia Lot, sei un vulcano di idee :) grazie!!! appena ho un attimo guardo per bene e poi ti dico...mi pare di aver già visto un paio di cose interessanti!!!!

#8
Immagine
Immagine
Immagine
Interessante non solo per l'impatto zero sulla parete in pietra ma anche per la potenza dell'emissione, la serie Surf/Mini Surf di Artemide.. :roll: