La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione cucina con penisola (Piantina)

#1
Vorrei illuminare la cucina circa 4 x 4,3
da un lato c'è il tavolo la tv ad anglo e la porta d'ingresso
dall'altro lato la zona cottura con penisola....

http://img259.ImageShack/img259/7727/cucina.jpg

al momento c'è solo un punto luce centrale....
sono tentato di mettere l'illunimazione sul tavolo (lampada grande) e due piccolo punti luce sulla penisola...
cosa mi consigliate .... ovvimente dovrei trovare delle lampade coordinate

grazie per eventuali consigli....
onim1973

#2
E se.., una o delle lampade decentrate..?
Dal sapore industriale il riflettore svasato della pratica e funzionale Omega della Lumina, che oltre a montarsi dappertutto può abbassarsi a piacimento usando il contrappeso.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Sul genere, la Supergiù, della Luceplan..: il riflettore è realizzato in alluminio naturale anodizzato o verniciato e consente di avere due tipi di illuminazioni diverse; se si alza il riflettore la luce è concentrata verso il basso; se si abbassa il riflettore la luce è omogeneamente diffusa verso l'alto, come nella foto sotto. La calotta è disponibile in finitura alluminio, bianco, nero e amaranto e, al suo interno è alloggiata una lampadina alogena da 150W .. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#4
2 soluzioni interessanti anche se vorrei evitare le lampade alogene.... dato che in cucina sta quasi sempre accesa....

comunque tu mi suggerivi un unico punto luce giusto?

io avevo pensato alla seguente soluzione con un punto sul tavolo tipo la tua prima soluzione magari regolabile in altezza e due piccole discese sulla penisola, da considerare che sotto ai pensili ho predisposto 3 piccoli faretti che mi fornirà Scavolini con la cucina....

http://img522.ImageShack/img522/7727/cucina.jpg

sull'isola ptri prendere queste della luceplan:

http://img262.ImageShack/img262/8229/cspot07i1.jpg

molto semplici ... ma carine....
onim1973

#5
Cmq tra le due lampade che mi hai proposto mi piace molto Omega di Lumina, hai idea di quale possa essere il costo...???

grazie ancora.....
onim1973

#8
Da considerare anche la Nur, di Artemide, disponibile non solo coi filtri colorati (serie tecnologica Metamorfosi) ma anche nella versione solo alogena, e, di dimensioni varie..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..mentre più semplice ma con la finitura cromata, la bella Cupolone, di e per Martinelli.. :roll:
Immagine
Immagine

Artemide Miconos Sospensione...

#10
Io ti suggerisco la Artemide Miconos Sospensione..
non credo sia regolabile in altezza..dopo averla installata..
ma ti posso assicurare che è bellissima.. vista dal vivo poi, è semplicemente irresistibile.. (su www.sistemidiluce.com viene proposta a 250,00 €) .. io stò pensando di metterla in cucina da me.. anche se risulterebbe sprecata a causa della poca visibilità che avrebbe..

Immagine


Attacco E27 qualche lampada a basso consumo dovresti riuscirla a trovare.. oppure la dimmeri.. la sua bellezza, secondo me, non verrà in nessun modo compromessa..

Ci sono comunque tante altre lampade simili a questa a prezzi inferiori..