Pagina 1 di 1

lampade G9 a risparmio esistono davvero?

Inviato: 21/04/09 22:13
da °francesca°
ho comprato delle lampade da tavolo che montano queste lampadine,prima di procedere all'acquisto avevo dato una sbirciata veloce al web ed avevo visto che c'era la possibilità di mettere le lampadine a risparmio.Compro le lampade e vado in quattro negozi,mi dicono tutti che non esistono,ecco io potrei anche acquistarli su internet,ma non vorrei fossero una bufala o delle cose gigantesche,visto che la sfera è piccolina,tipo la dioscuri o la glo ball in versione piccola,sapete dirmi qualcosa?
dimenticavo sulla base della lampade c'è scritto 250 v 60 w,su quelle che ho trovato e comrpato per provare la lampada c'è scritto 230 v 60 w,vanno ugualmente bene op devo cercare necessariamente 250v?

Inviato: 22/04/09 12:00
da Marcvsrvs
L'attacco G9 è quello delle gocce alogene, ma esistono versioni a risparmio (p.e. le fa la megaman http://www.megaman.it/images/novita_09.jpg - è una marca commercializzata da diverse catene del bricolage) che, però, non arrivano alla potenza equivalente di 60W (un 9W basso consumo lo potremmo paragonare al massimo ad un 35-40W alogeno). Sono comunque lampadine di dimensioni maggiori delle gocce, quindi bisognerebbe verificare che ci sia lo spazio a sufficienza.

sul voltaggio non ci sono problemi.

Inviato: 22/04/09 16:09
da °francesca°
grazie infinite,ieri proprio per farmi del male ho smontato la lampada e misurato l'ingombro,credo proprio di dovermi rassegnare,ho un ingresso di 2,5 cm e le lampade hanno la base di 2,9 cm,ho trascurato il particolare altezza perchè vedo proprio difficile fare entrare la lampada :cry:
grazie ancora