La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sto impazzendo per l'illuminazione della zona giorno.

#1
Sto cercando di realizzare l'illuminazione della zona giorno
L'illumino tecnico avrebbe previsto un' applique sulla parete fra le finestre e tre faretti dalla porta per delimitare l'ingresso ma la cosa non mi convince .
Vorrei usare faretti a soffitto per poterli in futuro convertire in led , ma mio marito sostiene che l'effetto ottenuto farebbe un po' troppo "negozio".
I divani andrebbero disposti a L , ho provato a disegnarli , non in scala , sulla pianta.
Aiutooo!!!

Elisa

Immagine
Immagine
Immagine
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#2
Mi piace l'idea delle tre luci che dalla porta d'ingresso ti guidano alla scala! Le possibilità sono infinite, non è necessario per forza mettere i faretti. Guarda cosa avevo consigliato a Zulasmi: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
La lampada a parete tra le finestre io la terrei come illuminazione generale, poi se vuoi aggiungerai altri punti luce d'appoggio o da terra.
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#3
Di grande eleganza, per l' applique tra le finestre, la Graal della Fontana Arte.., particolare non solo per la forma conica del tubo in acciaio cromato lucido, ma per la doppia emissione luminosa: alogena ed indiretta nella parte superiore, a led, diretta come segnapasso, nella parte inferiore.. :roll:
Il suo costo su ebay:
http://cgi.ebay.it/FONTANA-ARTE-GRAAL-L ... dZViewItem
Immagine

#6
ciao, è molto bella anche la nuova lampada da parete BOOMERANG della MINITAL LUX presentata all' euroluce..
una nuova luce per i tuoi occhi

#8
Ganzissima questa ultima tua proposta lot penso che possa essere un ottima idea in alternativa alle lampade a sospensione che avevo pensato per i comodini.
Per la zona giorno sono arrivata alla conclusione di utilizzare dei faretti "cubo soffitto" di omikron design per la zona di invito alle scale e poi per la zona divani mi piacerebbe molto inserire la Atomium da pavimento o qualche altra lampada a "globo" come la Foscarini blob.Faro' passare comunque le forassiti per un eventuale rinforzo da parete sia accanto alle scale che sopra la tv.
Immagine
Immagine
Immagine
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#11
beeellaa!!
e neanche carissima, mi pare di aver capito.

grazie, lot, prendo nota :wink:
ho visto anche la platone che hai postato in un altro topic, che belle linee semplici e pulite! ma dove le trovi tutte queste meraviglie?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo