La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dimensioni Lampadario

#1
Salve a tutti,

cerco un consiglio sulle dimensioni della lampada da inserire nel mio salone che una L perfetta, ovvero con entrambi i lati di uguale lunghezza (6 mt).
Nella zona (3 x 3) dove c'è il tavolo (170x90) l'altezza del soffitto è 265.

Avevo pensato alla Big Bang ma temo sia troppo ingombrante (diametro 100).
Come alternative mi piacerebbe la Discocò di Mathieu o la ninfee di Oltremondano (entrambe intorno a 55 cm di diametro).

voi che ne dite ? quale sarebbero le dimensioni ideali per il mio ambiente ?

#2
Immagine
Immagine
Immagine
L'orientamento verso queste lampade molto originali, sviluppate entrambi dal fiore e dai suoi petali, e che 'visualizzo', lo trovo molto azzeccato. Personalmente, farei 'scendere' la sospensione molto in basso, quasi all'altezza tavolo, per ovviare al soffitto basso. Mentre per le dimensioni - il vano non è strettissimo (3x3m) - non me ne farei un problema: oppure puoi provare a simulare il volume occupato con una sagoma costruita con del cartone per esempio.. :wink:
Per qualche altro parere, bisognerebbe forse dare un'occhiatina all'ambiente in cui saranno inserite o conoscere qualche altro dettaglio sul tipo di tavolo, mobili intorno, stile, ecc.. :roll:

#3
Diciamo subito che la stanza è attualmente... vuota!
Quindi sono molto aperto ai suggerimenti.
In ogni caso l'arredamento verso cui sono indirizzato è moderno ma senza esagerazioni:
Come divano mi piace molto Zelig di Feg (ad angolo).
Ci saranno 2 librerie: una in cartongesso ed una della Jesse, entrambe bianche ma una con inserti color caffè e ripiani bianchi, l'altra con inserti color corda e ripiani in cristallo.
Il tavolo è da decidere, pensavo qualcosa in cristallo (Roncato o Desalto).
Sedie rigorosamente bianche e acciaio.

Il pavimento è un parquet di castagno chiaro. Pareti e porte bianche.

Il Big Bang mi piaceva quello rosso anche per un tocco di colore ma 1 mt di diametro mi spaventa...
Le altre alternative non sono meno originali... o no ??

Cmq l'idea di provare con una struttura di cartone non è male !!