La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho il paralume (Garland), mi manca il lume :-)

#1
Salve a tutti.
Per la mia camera da letto ho recentemente acquistato due fogli, uno bianco e uno nero, di Garland, il paralume a "cespuglio" (per chi non lo conoscesse, ecco un link: http://www.dcubedesign.it/idx_detail.ph ... IVING&l=it)

Fin qui tutto bene, il problema è che adesso dovrei trovare il resto del lampadario :-)
Mi spiego meglio: la Garland ha un piccolo anello adesivo che va fissato al portalampada. A me servirebbe quindi un lampadario a sospensione il più semplice possibile (lo vorrei bianco), con solo rosone (sul soffitto c'è un buco da coprire), filo e portalampada. Sembrerà strano, ma non sono riuscito a trovare ancora nulla di decente. Avete qualche idea?

Grazie, ciao.

#3
Ciao Lot.
Intanto grazie della risposta.
Sì, la Garland è proprio quella della Artecnica (non credo esistano altre versioni). Come detto, io ne ho comprato due fogli, uno bianco e uno nero, anche perché con solo un foglio il cespuglio mi sembra un po' "miserino"...
Forse mi sono spiegato male riguardo alla richiesta. Per semplificarmi le cose, invece di prendere gli elementi separati, cercavo un semplice lampadario bianco composto da rosone, filo e portalampada. Però finora mica l'ho trovato. :?

Ciao.

#4
Antlab ha scritto:..io ne ho comprato due fogli, uno bianco e uno nero, anche perché con solo un foglio il cespuglio mi sembra un po' "miserino"...
..e hai fatto benissimo, mi ricordo quando vidi il foglio 'da solo', anni fa distribuito e marchiato habitat, non era proprio una bella cosa.. :roll:
http://www.habitat.fr/fcp/product/brows ... ion/979959
..Per semplificarmi le cose, invece di prendere gli elementi separati, cercavo un semplice lampadario bianco composto da rosone, filo e portalampada..
Difficilmente troverai tutto già montato insieme: però acquistarli ed assemblarli, non sarà un gran lavoro, dai.. :wink:
Immagine

#6
Grazie Lot e Raf81,

appena sistemo tutto vi faccio sapere, magari metto anche la foto.

Lot, in effetti secondo me la Garland va vista dal vivo. Dalle foto sembra molto frondosa, ma il singolo foglio montato visto in negozio è proprio magrolino. Io avevo già l'idea di prenderne due per ottenere un effetto bicolore che si adatta bene alla mia camera da letto, poi ho approfittato di uno sconto abbastanza consistente che facevano nel negozio qui a Firenze.

Ciao