La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
credo che il dimmer nn si possa utilizzare sulle alogene tubolari (tipo quelle delle piantane) ... credo si possa usare su quelle a risparmio ... prova ad informarti ... io nn so aiutarti di + ... se Renato legge credo possa farlo ... vedrò di ricordarglielo. Enza

#3
Renatone ha scritto:credo che il dimmer nn si possa utilizzare sulle alogene tubolari (tipo quelle delle piantane) ... credo si possa usare su quelle a risparmio ... prova ad informarti ... io nn so aiutarti di + ... se Renato legge credo possa farlo ... vedrò di ricordarglielo. Enza
Esattamente il contrario

#4
nn parlo del dimmer delle piantane, ma del dimmer da interruttore che nn è stato possibile mettere su 1'applique con lampada alogena. Enza

#5
Sulle lampade alogene il dimmer si puo' mettere, ed anche nei neon "tubolari" normali, in questo caso è consigliato pero' mettere una normale lampadina ad incandescenza per allungare la vita del neon stesso.

Nelle lampadine a basso consumo invece, che so io, non è consigliato.

#6
in effetti quello che mi serve sapere e' se con il dimmer dell'applique posso usare le risparmio energetico

#7
Renatone ha scritto:nn parlo del dimmer delle piantane, ma del dimmer da interruttore che nn è stato possibile mettere su 1'applique con lampada alogena. Enza
il contrario... io ce l'ho ad interruttore per le appliques alogene...

#8
Sulle lampade a risparmio energitico non sono utilizzabili idimmer, credo dipenda dal aftto che al di sotto di una certa differenza di potenziale non parta la reazione

#9
Renatone ha scritto:nn parlo del dimmer delle piantane, ma del dimmer da interruttore che nn è stato possibile mettere su 1'applique con lampada alogena. Enza
Impossibile