La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#137
io invece ho avuto la sensazione esattamente contraria: sia lo specchio (che ti invidio da morire - anzi se potessi indicarmi il costo anche in mp) che il lampadario sdrammatizzano molto l'ambiente.
Per le pareti invece resterei sul bianco, magari non un bianco brillante ma un bianco latte. Che poi è bellissimo con le tende in lino naturale. Il bianco, a seconda dell'ora del giorno e della luce, modula molto le sue tonalità, riscaldando l'ambiente. Altri colori, invece, anche se chiari mi danno la sensazione di appesantire
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#138
realexa ha scritto:io invece ho avuto la sensazione esattamente contraria: sia lo specchio (che ti invidio da morire - anzi se potessi indicarmi il costo anche in mp) che il lampadario sdrammatizzano molto l'ambiente.
Per le pareti invece resterei sul bianco, magari non un bianco brillante ma un bianco latte. Che poi è bellissimo con le tende in lino naturale. Il bianco, a seconda dell'ora del giorno e della luce, modula molto le sue tonalità, riscaldando l'ambiente. Altri colori, invece, anche se chiari mi danno la sensazione di appesantire
mi fa piacere che tu mi dica così! in effetti è l'effetto che volevo ottenere, di sdrammatizzare un po' l'ambiente, dato che ho inserito (sbagliando, perchè l'intento iniziale era un altro) la parte del pranzo tutta classica! :roll:
per le pareti.......mi hai fatto riflettere molto, a casa dei miei, classica ma mai pesante, mio padre ha sempre fatto fare un colore bianco latte/avorio e devo dire che mi piaceva molto ...... poi io non sono mai riuscita a riprodurre esattamente quel colore e avevo lasciato perdere......
in più forse mi risulterebbe più "facile" fare un colore più chiaro di cui non mi stancherei sicuro.......mi sono quasi convinta, grazie davvero per il suggerimento! :D

#139
annsca ha scritto: wowwww, in men che non si dica e solo giocando sugli accessori, ti sembrerà di cambiare casa 8) :lol: :lol:.

Invece non ho capito bene il discorso che facevi sull'intensità di luce: ti pare che non illumini a sufficienza ?
ciao annsca! grazie per il parere, sono contenta dei vostri pareri positivi e in effetti, dopo un primo impatto iniziale un po'...difficile, oggi è tutto diverso! in senso positivo ovviamente! :D
e comunque al di là del contesto in cui l'ho inserita io è una sospensione troppo bella, mi paice davvero molto! :wink: :wink:

per il colore alle pareti realexa mi aveva suggerito un color bianco latte (o avorio direi io) che mi piace molto, ora vediamo se non cambio un'altra volta idea!!! :oops: :roll:
invece le tende sono convinta.........accidenti però quanto costano :roll: :roll: :roll:

#140
ciao maman, dove lo hai letto che faccio l'avvocato? :roll: non mi ricordo di averlo detto..
cmq hai un contratto scritto (ordine del tavolo/impegnativa) insomma qualsiasi cosa di scritto? erano indicati i termini per la consegna?
se sì puoi recedere dal contratto senza penali e acquistare il tuo tavolo da altre parti..
Mademoisellexavier

#141
ciao mademoiselle non ricordo dove, ma da qualche parte devolo averlo letto.....
comunque grazie, purtroppo temo non posso risolvere nulla perchè pare che il tizio stia fallendo, accidenti a lui, e mi ha anche raccontato un sacco di balle. :evil: :evil: :evil:
vabbè.

#142
annsca ha scritto:
Invece non ho capito bene il discorso che facevi sull'intensità di luce: ti pare che non illumini a sufficienza ?

si, purtroppo la luce che fa non è un granchè :roll:
o forse sbagliavo io credendo che con 500 watt avrei avuto chissà che luce....
ora ho messo le lampadine da 15 watt, per cui in totale fanno 750 watt......la situazione è migliorata, ma comunque la luce è un po' giallina, quasi fioca.... :roll: :roll: :roll:

#143
mamam23 ha scritto:
annsca ha scritto:
Invece non ho capito bene il discorso che facevi sull'intensità di luce: ti pare che non illumini a sufficienza ?

si, purtroppo la luce che fa non è un granchè :roll:
o forse sbagliavo io credendo che con 500 watt avrei avuto chissà che luce....
ora ho messo le lampadine da 15 watt, per cui in totale fanno 750 watt......la situazione è migliorata, ma comunque la luce è un po' giallina, quasi fioca.... :roll: :roll: :roll:
:roll: 750 watt...ed è insufficiente. Hai seguito le indicazioni della casa produttrice vero? :D
Beh!mi son stupita anch'io di come ci si immagina rendano certe lampade e poi invece :shock: non è così.
Ho la Itis che illumina pochino :? mentre l'applique Nobi che acceca :shock:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#144
Beh Dierre per fortuna mi sbagliavo, stasera con le lampadine più forti fa una bella luce, certo non fortissima come immaginavo ma così va decisamente meglio!
Poi devo dire anche che avevate ragione dovevo un po' abituarmi al nuovo importantissimo arrivato,e devo dire che ora più lo guardo e più mi piace!! Poi mi sembra davvero la scelta giusta!

sono contenta, grazie a voi e in modo particolare ad annsca che con un fotomontaggio mi ha aiutato a capire e a scegliere!

#145
mamam23 ha scritto:Beh Dierre per fortuna mi sbagliavo, stasera con le lampadine più forti fa una bella luce, certo non fortissima come immaginavo ma così va decisamente meglio!
Poi devo dire anche che avevate ragione dovevo un po' abituarmi al nuovo importantissimo arrivato,e devo dire che ora più lo guardo e più mi piace!! Poi mi sembra davvero la scelta giusta!

sono contenta, grazie a voi e in modo particolare ad annsca che con un fotomontaggio mi ha aiutato a capire e a scegliere!
ohhhh sono proprio contenta che ora ti piaccia .... in realtà lo sapevo che sarebbe finita così... è un pò quello che è capitato a me con la Tizio sul comodino, vicino al letto, mi sembrava troppo grande e smisurata quella lampada ...e poi troppo tecnica per usarla come luce da camera anche se, è vero, leggo a letto :? ... poi la signora del negozio mi ha consigliato di tenerla lì per qualche giorno per abituarmi e poi di toglierla ... quando l'ho fatto quello spazio mi sembrava vuoto e qualsiasi cosa ci mettessi stonava ...sono tornata di corsa a posizionarci la mia beneamata tizio :wink:.

Il mio fotomontaggio ? :shock: ti ha aiutato quella cosa urfida ? ma davvero ? .... GULP :roll: 8) :lol:
Immagine

#146
:wink: :wink: :wink:
WWW!!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

flos 2097

#147
ciao Mamam23!

proprio in questi giorni anche mia moglie ed io stiamo girando alla ricerca del flos 2097, e proprio come te siamo indecisi tra il 30 ed il 50 lampadine. il soffitto di casa nostra e` 3 mt. e la sala e` abbastanza grande, comunque non riusciamo a decidere. in un negozio abbiamo visto il flos 30 lampadine, ma non abbiamo visto quello da 50.... tu cosa consiglieresti dopo esserti abituata al lampadario ?
Grazie mille !

Re: flos 2097

#148
Takaoka ha scritto:ciao Mamam23!

proprio in questi giorni anche mia moglie ed io stiamo girando alla ricerca del flos 2097, e proprio come te siamo indecisi tra il 30 ed il 50 lampadine. il soffitto di casa nostra e` 3 mt. e la sala e` abbastanza grande, comunque non riusciamo a decidere. in un negozio abbiamo visto il flos 30 lampadine, ma non abbiamo visto quello da 50.... tu cosa consiglieresti dopo esserti abituata al lampadario ?
Grazie mille !

ciao scusa il ritardo con cui rispondo!
anche io ho un soffitto da 3 mt e ho preso il 50 luci perchè nel mio ambiente il 30 sarebbe sembrato un po' piccolino!
è un lampadario veramente meraviglioso e più lo guardo più mi piace! dopo un momento iniziale di ......."disorientamento" mi sono abituata e sono contentissima di averlo preso!

per la tua sala........non saprei....chiaramente il soffitto più è alto meglio è per questo lampadario, diciamo che 3 mt, come i miei, sono il minimo!
dovresti decidere quyindi in base alla grandezza della sala, prendi le misure.....dove starà, su un tavolo o al centro della stanza?

#149
garzie Mamam per la risposta. il lampadario sara` collocato sul tavolo da pranzo, pero` e` uno spazio condiviso con la cucina ed il salotto; la sala e` fatta ad "L" e penso che sia circa 40mq. dato che il lampadario sara` sul tavolo da pranzo, pensavamo di posizionarlo abbastanza basso. mi piacerebbe vedere la versione da 50 lampadine.... potrei vedere una foto del tuo lampadario ? grazie mille