La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ACCENDERE NEL SALONE

#1
Il mio salone e' 4.50x3.80.Ha la porta di 110 laterale che si apre 1/3 e 2/3(40 e 70) .La porta di 70 apre sul muro di 3.80, mentre quella di 40 a 180 gradi .Come posso posizionare l'interruttore?L'elettricista mi ha suggerito di metterlo sulla parete da 380 subito dopo la porta.Ame questa soluzione non convince.Cosa pensate se lo mettessi dopo l'apertura della porta da 40.Anche se penso che questa restera' quasi sempre chiusa.

#3
Se ho ben capito: 40 è "meno" di 70.. quindi il tuo braccino farebbe meno fatica ad arrivare all'interruttore, o no? :roll:
ma se tu tieni sempre chiusa quella da 40 che apre a 180° faresti: 40 + 40 = 80 quindi... meglio mettere l'interruttore dall'altra parte! :wink:
In ogni caso 70 o 80 poco cambia.
Spero di averti aiutato nel ragionamento (non sono molto convinta della riuscita nell'intento) :oops:

#4
grazie e' che accanto all'aperrtura della porta piu' grande volevo mettere una libreria.Inoltre l'elettricista ha gia' terminato il lavoro con i tubi e non so se ora si puo' fare diversamente mi chiederebbe una cifra.

#5
avevo pensato di mettere una libreria sul muro dove si apriva la porta da 70 .
adesso inoltre l'elettricista ha gia' passato i tubi sull'altra parete
solo che non mi piace
come faccio a dirglielo a lavoro finito e si possono passare ancora i tubi
chissa quanto mi chiede sono disperato

#6
anch'io ho fatto un errore simile e non so come fare.Ha gia' posizionato la cassetta e rotto dove era necessario.E' in cucina e mi deve accendere 3 interruttori

#7
ho capito che forse non puoi fare niente piu'.E se fai un'altra accensione dal corridoio.
Io sono alle prese con l'elettricista e quando ho pattuito il prezzo ha detto che dovevo specificargli tutto nei particolari.
Stasera sono andata a vedere e non mi piace una cosa e il lavoro e' finito.

Sono dispiaciuta ,ho pagato tantissimo e sono gia' a quota 2600. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

#8
no il problema e' solo estetico dal momento che sto rompendo tutto non mi va di prendere decisioni sbagliate
grazie ing76 allora tu dici di metterlo sulla parete da 380 subito dopo l'apertura della porta da70
grazie

#13
Non c'è una risposta giusta per questa domanda, posso dirti cosa penso e cosa farei io...

Gli interruttori fuori dalle stanze non mi piacciono, sono scomodi e creano confusione, quindi un solo interruttore e dentro.

In quale parete... bhè dipende da come ti è comodo! Se entri al buio dove ti viene di cercare la luce? fai una prova.

La parte da 40 sara' sicuramente sempre chiusa quindi è possibile che ci metti qualcosa davanti? Tipo un mobiletto o un carrello? (visto che la casa è piccola è possibile)... in tala caso mettilo dall'altro lato.


Perchè non ti crei un nick? Almeno capiamo quando scrivi tu e quando lo fa qualceh altro ospite.

#14
domovoy ha scritto:Non c'è una risposta giusta per questa domanda, posso dirti cosa penso e cosa farei io...

Gli interruttori fuori dalle stanze non mi piacciono, sono scomodi e creano confusione, quindi un solo interruttore e dentro.

In quale parete... bhè dipende da come ti è comodo! Se entri al buio dove ti viene di cercare la luce? fai una prova.
Eccomi! Se il bimbo non si sveglia... :P mm quoto quel che dice Domovoy per quel che riguarda il fare le prove. accendere la luce deve essere comodo e fracilmente raggiungibile appena entri in una stanza, quindi entrea alcune volte e vedi come ti viene spontaneo a seconda di come aprirai la porta nella maggior parte dei casi. Io direi, se tu lasci fissa la parte corta di metterlo li: è più vicino, senza ostacoli. Per l'estetica adesso fanno placchette molto carine, stanno bene visibili un pò dappertutto, specie se le fai nello stile dei mobili che metterai. Moderne e colorate in tono coi mobili o in legno nelle essenze che userai.