La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina - Illuminazione "progressiva"

#1
Problema...

Vorrei mettere delle sospensioni sulla penisola/piano snack..

e una sospensione un po' + importante (solo nelle dimensioni e non nel prezzo) sopra al tavolo...

Il problema è...che mentre il piano snack è fisso...
Il tavolo non lo è

:?
Configurazione + persone
Immagine
configurazione minimale
Immagine
Mettendo un punto luce sopra al tavolo in configurazione "+ persone"
quando lo riporto vicino alla penisola...non ho luce..
(i punti luce sono i ventaglietti)
Immagine
Allora m'è venuta un'idea :idea:

E se io giocassi con le sospensioni...inserendone un'altra in linea con quelle del piano snack...

e le facessi uguali...ma via via sempre + grandi....
potrebbe essere un'idea??
o magari mettere, per quella sopra al tavolo + persone..un qualcosa a muro, ma che richiami sempre le sospensioni snack..


vi viene in mente qualcosa che possa fare al caso mio?

sempre che io sia riuscita a spiegarmi


:roll:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#3
se no potrest mettere di quelle sospensioni con il binario dio modo che sposti i punti luce
oppure mettere una tesata
io cmq metterei un centro volta

#4
Al momento sto valutando la tolomeo...perchè mi permette, coi faretti, di andare ad illuminare la zona vicino al lavello....che è praticamente buia..

con ...o il braccio da parete o la sospensione doppia...il piano snack

e con la sospensione decentrata il tavolo...


Faccio la cucina tolemaica :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#6
Zawa ha scritto:
Immagine
vabè...son direzionate verso il basso...ma se le punto verso il lavello fanno il loro dovere..
a me sanno di luce da letto :?
sotto ai pensili ci vedo meglio un neon

#8
Za.., bella l'idea di utilizzare tre sospensioni di grandezza differente, un pò meno quella di utilizzare le Tolomeo parete per la cucina.., con le quali ottieni sul piano di lavoro solamente un limitato fascio di luce diretto e concentrato, che secondo me, non è il massimo per cucinare.. So che sono convenzionali, ma se delle semplici lampade al neon sottopensili..? :roll:
Ma.. se tre sospensioni tutte uguali, invece..? :shock: :roll:
Come le Loup-O di Tronconi, di cui scheda/costo:
..la sospensione è a luce sia diretta che indiretta. La struttura è in metallo tornito e tagliato a laser con verniciatura opaca bianca o nera. Il diffusore circolare in vetro semi specchiante permette la riflessione parziale della luce.
http://www.themodernstyle.com/item.asp? ... rrency=eur
Immagine
Immagine

#9
ma infatti mi sa che la tolomeo la dovrò sfruttare per qualche altra situazione...

forse proprio la camera...


Al massimo, se proprio mi sento sola mentre cucino....ne piazzo una da tavolo sul piano...o una micropinza colorata che mi guarda.

Riguardo le sospensioni...(che siano uguali o diverse) stavo notando, facendo i miei disegnini....che la mia cucina ha bisogno di un tocco di colore..

Credo che l'ideale siano delle sospensioni che "ravvivino" un po' l'ambiente.


Sia che io faccia la cucina total white sia che io giochi sulla combinazione larice grigio/larice bianco..

Il colore dominante sarebbe sempre il grigio/bianco.

Ci vuole qualcosa di un po' colorato...quelle che mi hai proposto sono moooolto belle!!
Essenziali....economiche....
però le fanno solo bianche e nere.....:cry:

(ho abbandonato anche l'idea delle lampade vicino al lavello....dopo aver visto che i pensili con fondo luminoso non costano uno sproposito.)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#13
Mmm.. molto bella la lampada di Ultraluce, piu indicata per una cucina a mio avviso, rispetto alle lampade Kartell: e se mettessi due Freesby uguali..? :roll:

#14
lot ha scritto:Mmm.. molto bella la lampada di Ultraluce, piu indicata per una cucina a mio avviso, rispetto alle lampade Kartell: e se mettessi due Freesby uguali..? :roll:
quasi quasi hai ragione...

dovrei vederle dal vivo e capire quanta luce fanno....
ma mi piace moltissimo come lampada...
soprattutto la questione "snodo"


Ora devo trovare info sul costo....ho visto anche che è possibile variare "colore degli inserti"

ma il sito di ultraluce mi funzionava male prima di pranzo...e non ho capito bene..
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA