eni????mah!!!!
Inviato: 08/07/09 17:10
Ciao a tutti,
vi racconto la mia esperienza che sto avendo con l'eni perchè sta assumendo dei contorni paradossali.
Spero sia questa la sezione giusta per inserire il topic.
Ho deciso di fare la richiesta di allaccio dell'utenza elettrica a ENI (per il puro gusto di provare a non mettere ENEL contro cui non ho nulla). Premetto che l'abitazione è nuova il contatore già c'è e non sono mai state allacciate prima altre utenze. Mi sembra una situazione facile da gesitre....
01/06/2009 -->mi reco all'energy store della mia città porto i miei dati il numero di contatore e la signorina mi dice che devo attendere una loro mail con la proposta di contratto e il preventivo di circa 35€. Se entro 3 settimane non ho loro notizie devo ripresentarmi allo sportello.
16/06/2009 --> mi contatta l'enel dicendomi che l'eni gli ha detto che devono venire ad installare il contatore (che già c'è). Gli dico che non è il caso di mettere un altro contatore.
27/06/2009 --> torno all'energy store ed è chiuso fino a data da destinarsi.
29/06/2009 --> mi contattano da ENI (Venezia) dicendomi che mi inviano immediatamente la mail con la proposta di contratto e il preventivo. chiaramente non ricevo nulla
02/07/2009 --> passati 4 giorni (tempo sufficiente per spedire una mail) inizio a contattare telefonicamente ENI ma nessuno sa niente della mia pratica perchè hanno tutti i terminali bloccati.
04/07/2009 --> vado all'energy store vicino a quello della mia sede e che ha preso in carico la mia richiesta. Hanno ancora il problema dei terminail pertanto mi hanno detto che sarebbe bene risentirsi il 06/07.
06/07/2009 --> torno all'energy store. mi dicono che c'è qualche problema con la pratica per cui ci vorranno un altro paio di settimane.
07/07/2009 --> ricevo la mail da ENI(Milano) con la proposta di contratto e il preventivo di 32 euro per l'allaccio.Devo rispedire tutto compilato via fax ma aspetto a farlo perchè mi manca una fotocopia. Il pomerigio stesso mi contatta l'energy store e mi dice che la mia pratica ha dei problemi. Gli rispondo dicendo che mi avevano appena spedito la proposta di contratto. Mi viene detto che il preventivo è sbagliato e dovrebbe essere 85€ anzichè 35€. Mi è stato detto di inoltrare i documenti rcevuti e mi avrebbero ricontattato IMMEDIATAMENTE. Sono passate 24 ore e non ho ricevuto chiamate.
Sono passati quasi 40 giorni e fino ad ora non hanno fatto niente. Anzi hanno fatto solo confusione.La situazione mi sembrava anche semplice da gestire.
Alla fine mi diranno come sempre che la colpa è di qualcun altro.
Certo è difficile fare concorrenza così.
Ciao
vi racconto la mia esperienza che sto avendo con l'eni perchè sta assumendo dei contorni paradossali.
Spero sia questa la sezione giusta per inserire il topic.
Ho deciso di fare la richiesta di allaccio dell'utenza elettrica a ENI (per il puro gusto di provare a non mettere ENEL contro cui non ho nulla). Premetto che l'abitazione è nuova il contatore già c'è e non sono mai state allacciate prima altre utenze. Mi sembra una situazione facile da gesitre....
01/06/2009 -->mi reco all'energy store della mia città porto i miei dati il numero di contatore e la signorina mi dice che devo attendere una loro mail con la proposta di contratto e il preventivo di circa 35€. Se entro 3 settimane non ho loro notizie devo ripresentarmi allo sportello.
16/06/2009 --> mi contatta l'enel dicendomi che l'eni gli ha detto che devono venire ad installare il contatore (che già c'è). Gli dico che non è il caso di mettere un altro contatore.
27/06/2009 --> torno all'energy store ed è chiuso fino a data da destinarsi.
29/06/2009 --> mi contattano da ENI (Venezia) dicendomi che mi inviano immediatamente la mail con la proposta di contratto e il preventivo. chiaramente non ricevo nulla
02/07/2009 --> passati 4 giorni (tempo sufficiente per spedire una mail) inizio a contattare telefonicamente ENI ma nessuno sa niente della mia pratica perchè hanno tutti i terminali bloccati.
04/07/2009 --> vado all'energy store vicino a quello della mia sede e che ha preso in carico la mia richiesta. Hanno ancora il problema dei terminail pertanto mi hanno detto che sarebbe bene risentirsi il 06/07.
06/07/2009 --> torno all'energy store. mi dicono che c'è qualche problema con la pratica per cui ci vorranno un altro paio di settimane.
07/07/2009 --> ricevo la mail da ENI(Milano) con la proposta di contratto e il preventivo di 32 euro per l'allaccio.Devo rispedire tutto compilato via fax ma aspetto a farlo perchè mi manca una fotocopia. Il pomerigio stesso mi contatta l'energy store e mi dice che la mia pratica ha dei problemi. Gli rispondo dicendo che mi avevano appena spedito la proposta di contratto. Mi viene detto che il preventivo è sbagliato e dovrebbe essere 85€ anzichè 35€. Mi è stato detto di inoltrare i documenti rcevuti e mi avrebbero ricontattato IMMEDIATAMENTE. Sono passate 24 ore e non ho ricevuto chiamate.
Sono passati quasi 40 giorni e fino ad ora non hanno fatto niente. Anzi hanno fatto solo confusione.La situazione mi sembrava anche semplice da gestire.
Alla fine mi diranno come sempre che la colpa è di qualcun altro.
Certo è difficile fare concorrenza così.
Ciao