La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Grazie,prezioso aiuto.Proprio quello che intendevo...
Visto che ci sono,posso chiederti un'altra cosa?
Sistemi di faretti a binario?Volevo un'idea un po'originale,non le solite cose..Grazie ancora!!!

#4
tino101 ha scritto:..Sistemi di faretti a binario? Volevo un'idea un po'originale,non le solite cose..Grazie ancora!!!
Beh, divenuti dei classici oramai i sistemi su binario della Metalspot, Cini&Nils, Targetti, mentre se cerchi qualcosa d'eccezione, ma su cavo o 'tesata', di Ingo Maurer la storica tesata-installazione Ya Ya Ho , di cui di seguito info/costo:
http://illuminazione.outletarredamento.it/P-222 ... ione-.html
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Qualche notizia sul sistema realizzato da Maurer..:
Negli anni ‘80 Ingo Maurer, effettuando considerevoli investimenti economici, si stacca dal prodotto artigianale a favore di una sperimentazione tecnologica di qualità. E’ grazie a questo cambiamento che nasce, sin dal 1985, il semplice sistema di illuminazione che poi diverrà lo Ya Ya Ho inventando un gioco di sorprese fondato sulla complicità dell'utente che da spettatore si trasforma in attore. Su cavi a basso voltaggio tesi liberamente fra le pareti con viti, caviglie e parti estensibili, vengono posati gli elementi luce e piccoli oggetti semplici dalle forme geometriche semplicemente libere che si possono muovere sia orizzontalmente che verticalmente, grazie al gioco dei contrappesi. I materiali quelli da sempre cari all’autore: il vetro, la porcellana, il metallo. L’elemento Bakarù che sembra essere un semplice pezzetto di carta piegato è in realtà un foglio di una speciale plastica a base di silicone che non si riscalda.

Corrispettivo italiano della Ya Ya Ho, per originalità e resa, validissimo il sistema Orbite, della Album, con elementi e possibilità di composizioni quasi infinite.. perciò.., serve il catalogo:
http://100cataloghi.corriere.it/html/ca ... 61&oid=867
Immagine
Immagine