La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
after8 ha scritto:
PS
Per la cronaca un plasma da 42 pollici consuma 350W!! Exclamation
orca...allora mi faccio un bel 15".... :lol:

più o meno il prezzo delle mesmeri è quello che h trovato anche io (a parte nei negozi che sono arrivati a spararmi 180 euri -ladri-)
purtroppo no sospensione e no spazio per piantana!!! andrò di dimmer e risparmio energetico...visto che sei informato, sai x caso dove trovarle queste r7s poco assetate?
L'unica in effetti è acquistare il dimmer sull'interruttore, non solo per risparmiare comunque un poco, ma sopratutto per modulare ed utilizzare al meglio le Mesmeri da 300W la cui potenza consigliata dalla casa stessa è quella. Per la visione della tv potrai abbassare l'intensità, mentre per cenare potresti aumentarla. Se invece per te è fondamentale il discorso energetico, secondo me non c'è che da cambiare tipo di applique, magari una che alloggi una lampada ES.. :roll:

#18
Se invece per te è fondamentale il discorso energetico, secondo me non c'è che da cambiare tipo di applique, magari una che alloggi una lampada ES..
...ma sono trooooppo belle!!!
a parte gli scherzi, secondo e sono le appliques che hanno il rapporto qualita/prezzo migliore. come dicevo prima dimmer e andrò a tentativi con la potenza delle lampade...vado a scalare...100-110-120-121-121,5W.... :lol:

scusa la mia "gnioransa"...ma cosa sono le lampade ES? :oops:

#19
after8 ha scritto:
Se invece per te è fondamentale il discorso energetico, secondo me non c'è che da cambiare tipo di applique, magari una che alloggi una lampada ES..
...ma sono trooooppo belle!!!
a parte gli scherzi, secondo e sono le appliques che hanno il rapporto qualita/prezzo migliore. come dicevo prima dimmer e andrò a tentativi con la potenza delle lampade...vado a scalare...100-110-120-121-121,5W.... :lol:

scusa la mia "gnioransa"...ma cosa sono le lampade ES? :oops:
Le Mesmeri è solo un'applique nel mare di lampade a parete a disposizione sul mercato. Ti consiglio di dare un'altra occhiata nel web. ES? sta per Energy Saving: è la mia mania di abbreviare tutto.. :oops:

#20
Solo qualche esempio di altri modelli a parete con fonti diverse dall'alogeno, anche se il discorso del risparmio energetico (quindi con lampade fluorescenti) meglio si sposa con una applique con diffusore trasparente o satinato, con un'emissione più efficiente:
Cabildo alogena/ a ioduri metallici (Artemide);
Fiore a incandescenza/ fluorescente (Oluce);
Platone, Duo, LV, fluorescenti (tutti Prandina).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#22
mhhhh...adesso mi hai messo la pulce nell'occhio... :shock:
effettivamente sono belle tutte.. darò 1 sguardo ai prezzi.
sono ben accetti altri consigli su modell/produttori...
grazie!

#24
beh ragazzi...grazie a tutti, ma alla fine ho optato x le mesmeri bianche!
devo dire che sono molto belle, ed il rapporto qualità/prezzo è molto buono. (trovate su ebay a 131,00 cad, sped. inclusa)
non tanto buono il risparmio energetico.. :roll: ho optato x dimmer e lampade philips ecoline da 140W con resa 200W..e poi potrei imparare a camminare nel buio... :lol: