La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampada

#1
Mi servirebbe una bella lampada d'effetto con cui riempire un angolo del salotto, e che diffonda una bella luce in grado di dare una discreta illuminazione ad un'area piuttosto grande.

la casa è decisamente minimal, sui toni del nero e dei colori naturali: arredameto che i più definirebbero "moderno" (definizione odiosa ;-) , con qualche pezzo d'antiquariato.

mi servirebbe qualcosa d'effetto, che fosse"il pezzo" in mezzo agli altri faretti e alogene essenziali.

So che sono un pò inflazionate, ma continuo a rimanere una fan delle Kartell (ce ne sono molte che mi piacciono).

Voi avete qualche altro consiglio da potermi dare?

grazie a tutti in anticipo

#2
Ciao, un pezzo d'effetto, secondo me, potrebbe essere un riflettore da cinema o teatro degli anni '50, ad esempio un Cremer oppure un Holophane, montato su cavalletto. Spesso si può modulare l'intensità luminosa e quindi dosare la luce nel modo desiderato...
oppure, si potrebbe pensare ad una Falkland di Bruno Munari che pende dal soffitto (perchè la piantana a me non piace) e giunge a sfiorare il pavimento e fa bella mostra del suo metro e sessantacinque di altezza diffondendo però una luce decisamente soffusa

#4
molto bella l'idea del proiettore...ma secondo voi dove ne riesco a trovare uno?!?

non so quanto possa essere una ricerca semplice....

#5
annsca ha scritto:scusa non mi è chiara una cosa, stai cercando una lampada da tavolo ?

A me comunque piace molto la collezione Tress di Foscarini che vedo bene sia in un ambiente moderno che in un contesto un pò + classico
Immagine
Immagine
qui la scheda prodotto di ATCasa
http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... ress.shtml
sono molto, molto belle. riempirebbero bene l'ambiente. e, vedendo la foto, sembra che creino anche un bellissimo effetto luminoso.

penso che sfrutterò il week end per andarle a vedere dal vivo (orientandomi su quella da terra)

#6
Chia ha scritto:molto bella l'idea del proiettore...ma secondo voi dove ne riesco a trovare uno?!?

non so quanto possa essere una ricerca semplice....
Non è così difficile: prova a digitare projecteur cremer (o semplicemente projecteur) su google immagini oppure vista qualche negozio/sito di modernariato o design industriale...

#7
lauralaura ha scritto:
Chia ha scritto:molto bella l'idea del proiettore...ma secondo voi dove ne riesco a trovare uno?!?

non so quanto possa essere una ricerca semplice....
Non è così difficile: prova a digitare projecteur cremer (o semplicemente projecteur) su google immagini oppure vista qualche negozio/sito di modernariato o design industriale...
é vero! pare che sia più semplice di quanto pensassi...
grazie del consiglio, proverò a darci un'occhiata!