La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:wink: ciao! il Leaves mi piace e lo trovo giocoso, dell'Orange non capisco se diffonda o concentri la luce :roll:
Big bang é molto conosciuto ,come la folio. Personalmente mi piace di + il leaves :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#17
sono molto confusa e indecisa...ora sto considerando l'acquisto di 2 cabildo di artemide, una da mettere sopra i divani e una sul tavolo ma "qualcuno" ha sollevato 2 perplessità :shock:
1)Cabildo non è troppo piccola (dimensioni 40 cm) come sospensione sul tavolo di cm 160-220 x90???
2)la luce diffusa-indiretta, da alogena, emessa da cabildo è adatta sul tavolo da pranzo??? Rischio di accecare qualcuno?
aiutatemiiiiiiiiii please!

#18
la cabildo a mio avviso non è adatta ad un tavolo da pranzo
1 è troppo piccola
2 ha una luce diffusa che si spande verso l'alto per cui non ti illumina bene il tavolo
la mia è sospesa sul tavolino da solotto ed è perfetta

#19
Dr.Azzurra ha scritto:la cabildo a mio avviso non è adatta ad un tavolo da pranzo
1 è troppo piccola
2 ha una luce diffusa che si spande verso l'alto per cui non ti illumina bene il tavolo
la mia è sospesa sul tavolino da solotto ed è perfetta
E' un pò anche il mio dubbio .
La cabildo sospensione vista dal vivo è molto bella e mi ha rapito il cuore, fa una luce particolare anche per la forma inconsueta del corpo luminoso. Se non erro monta una lampadina da 300 W , quindi anche se non diretta, di luce ne dovrebbe fare a sufficienza. Quello che però temo è che, essendo di dimensioni ridotte, si perda un pò su un tavolo da pranzo e che , proprio per la sua forma particolare e per il tipo di emissione, possa creare delle ombre sul tavolo da pranzo.

Dr. Azzura perchè non posti una fotina della tua ambientazione della cabildo ?... :roll: :wink:
Immagine

#20
FLOS KTRIBE S2 o S3
Immagine
Immagine

ehmmm :oops: , poi ci sarebbe la O space di Foscarini ma temo sia fuori budget :?
Immagine
Detroit della Sillux
Immagine
Immagine

#22
Allora Francy, premesso che mi piacciono molto alcune soluzioni postate precedentemente (HBM, Rondelle, Big Bang, Logico, Crown delle varie case..) riprendo il consiglio di Ann.. sulla serie di Marc Sadler Kite/Mega Kite, Tite, Giga Lite di Foscarini, abbinando anche due sospensioni diverse ad altezza diversa/o uguale, considerando che la materia (kevlar) è la stessa e che anche i colori diversi dei 'cappelli' possono coesistere (grigio/giallo, per esempio). L'emissione è abbastanza efficace e permette l'uso anche di lampadine ES..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..inoltre, in seguito, non è detto che non potrebbe andare in un angolo - per un insieme coordinato - anche l'elegante Mite terra..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..o il piccolo gioiellino da lettura Lite, il primo pezzo che ha dato l'avvio alla serie di Sadler, sempre in fibra di vetro.. :roll:
Immagine
Immagine

#24
Dalla Foscarini ancora delle idee per la doppia sospensione in salone..
Il suggerimento è di abbinarle tra loro, tipo Caboche/Tress, Le Soleil/Tropico, ecc.. :roll:
Di seguito, tutta la serie di sospensioni spettacolari Tropico di Giulio Iacchetti,
di cui l'elemento più lungo sarebbe perfetto nella zona divano..
Immagine
Immagine
..stessa cosa per la serie Tress (prevista sia come sospensione e terra), sempre design di Sadler..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e poi la Caboche (design Urquiola e Gerotto), Le Soleil (design V.Garcia Jimenez) e Supernova (design Ferruccio Laviani)..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..ed infine due splendide sospensioni che potrebbero anche star insieme, come Cross (design V.Bottin) e Gregg (design Studio Palomba).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#25
grazie a tutti! :lol: Cabildo non va bene sul tavolo ma potrebbe andare bene sopra i divani... ma a questo punto cosa abbinare a Cabildo??? :roll:
mi piace molto la Chicane di Ultraluce postata da Lot ma non ho idea del costo! secondo voi sta bene con Cabildo?
per annsca: O Space di Foscarini è bella ma fuori budget, Ktribe di Flos (plexiglass) non mi convince sul tavolo di cristallo, Vistosi ha prezzi un po' alti... carina Detroit della Sillux.
per Lot: Caboche/Tress, Le Soleil/Tropico, Supernova, Cross di Foscarini hanno prezzi molto fuori budget, non conosco i prezzi di Kite/Mega Kite, Tite, Giga Lite di Foscarini ma penso siano fuori budget e non adatti sopra i divani dove ho bisogno di molta luce diffusa/non diretta. Molto carina Chicane di Ultraluce da mettere sopra il tavolo, se non costa troppo posso abbinarla a Cabildo?

#26
in attesa di scoprire il prezzo di Chicane, io posto qualche altra idea (qualcuna un pò stramba :lol: )

Zia Clara
Immagine
Talia
Immagine
Mirage
Immagine
tutto di Murano due

Web di metalspot
Immagine
di Kundalini, Eta e Bolido
Immagine
Immagine

Eye Ball H1 di Rotaliana
Immagine
Immagine

#27
annsca ha scritto:in attesa di scoprire il prezzo di Chicane, io posto qualche altra idea (qualcuna un pò stramba :lol: )

Zia Clara
Immagine
Talia
Immagine
Mirage
Immagine
tutto di Murano due

di metalspot, Web e cono
Immagine
Immagine

di Kundalini, Eta e Bolido
Immagine
Immagine

Eye Ball H1 di Rotaliana
Immagine
Immagine

#29
:wink: Buona scelta, mi é sempre piaciuta, non stancherà mai.
bye bye :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#30
Complimenti francy, la Gregg è molto bella :wink: ...ora, però, mi raccomando a te, almeno un paio di fotine le devi fare e postare, non appena la stanza sarà arredata e illuminata, ok ? :roll: :wink:
Immagine