Pagina 1 di 1

lampada a soffitto pr salone

Inviato: 27/11/09 17:04
da tizzi60
mi aiutate a scegliere una lampada da soffitto per il salone 8x4.5 mt circa h 2.90 arredato in stile moderno che oltre ad essere carina possa montare lampade a risparmio energetico visto che ho già la casa piena di faretti e alogene varie.
Grazie

Inviato: 27/11/09 20:40
da lot
Hai un solo punto luce? E' centrato sul tavolo oppure è in mezzo al salone, che è molto grande..? Alla prima mi viene da pensare a due lampade di Foscarini abbinate, molto note, ed entrambi con sorgente alogena (a fluorescenza in un salone di 30mq circa come il tuo potrebbe forse non bastare): Big Bang bianca (il soffitto alto permette e valorizza una sospensione) e Caboche terra vers. grande (diam. 70 cm).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I costi:
http://www.sistemidiluce.net/prodotti/F ... ione-4976/
http://www.sistemidiluce.net/prodotti/F ... ande-7061/

Inviato: 28/11/09 11:35
da mikiglass
Sospensione NUR di Artemide (nella foto la Gloss Nera)
Immagine
Esiste la versione con lampade fluo.

Accoppiando una terra
CADMO si Artemide
Immagine

Inviato: 03/12/09 9:21
da tizzi60
lot ha scritto:Hai un solo punto luce? E' centrato sul tavolo oppure è in mezzo al salone, che è molto grande..? Alla prima mi viene da pensare a due lampade di Foscarini abbinate, molto note, ed entrambi con sorgente alogena (a fluorescenza in un salone di 30mq circa come il tuo potrebbe forse non bastare): Big Bang bianca (il soffitto alto permette e valorizza una sospensione) e Caboche terra vers. grande (diam. 70 cm).. :
ho il controsoffitto quindi nessun problema di punti luce ne prese comandate, unica cosa impossibile mettere applique.

la caboche mi piace solo sospesa.

grazie per le vs risposte, aspetto altre idee se ne avete.