La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Mmm.. secondo me devi provare direttamente, con una scala.. :roll: Anche sapendo cosa va sotto la lampada. Se c'è un tavolo potresti spostarlo di poco, evitando di decentrare troppo la Bell, ma certo in questi casi la funzionalità è regina.. Non male anche piazzare almeno due lampade, ad altezze diverse, per rendere progressivo il decentramento e migliorare l'impatto estetico e l'emissione.. non so se mi sono capito.. :oops: :wink:
Immagine

#3
grazie del parere, può essere una soluzione...

comunque il pensile dovrebbe stare (o arrivare) sopra almeno fino al bordo interno della penisola della cucina, che vorrei valorizzare esteticamente, oltre che dotare di buona illuminazione perché sarà il punto d'appoggio principale per preparare cibarie ;-)

in un post precedente avevo inserito schema della piantina
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=71575
il punto luce in zona cucina è a 166 cm dalla parete, e vorrei spostarlo fino all'inizio penisola a 270 cm.
270 - 166 fa 104, ma in piu' credo dovrò anche allontanarmi dai pensili verso l'esterno, perche' la sospensione non mi sia di intralcio nell'apertura (ho tra l'altro pensili da 90 cm, arriverò circa a 235 di altezza pensili su un soffitto di 270)