La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Ing 76 ha scritto:Sono tutti più belli di quelli che vogliono rifilarmi!
X Monica, quanto lo hai pagato? :wink:
:oops:
Temo che non lo sappia neanche mio marito!
Ti spiego: noi abbiamo messo dappertutto le Light Tech della Bticino,
ma quando ce le hanno messe (marzo 2004) il videocitofono era come quello che ho postato ma CROMATO. Lucidisssimo... :shock:
Un pugno nell'occhio!
L'elettricista giurava che la Bticino forniva di serie quello... allora ho iniziato a tempestare di mail il customer service... finché mi hanno risposto che a maggio sarebbe uscito anche il videocitofono satinato come le placchette.
Credo che il mio sia stato l'ordine n°1 :lol: :lol:
Il prezzo non l'abbiamo neanche chiesto all'elettricista... avremmo pagato oro pur di liberarci di quell'orrore luccicante :?

#19
Entro sabato vado con tutte le vs. info direttamente nel negozio dove si rifornisce il mio elettricista :D :D

Grazie per i consigli :D

#20
virtual ha scritto:
Immagine
A me l'impresa ha messo questo... ora ho qualche dubbio che sia stondato così sulla destra... ma schermo e tastini in linea obliqua con l'ultimo azzurro sono proprio quelli.

Non è il massimo, ma se vedete le placchette.... questo è il video citofono più bello del mondo! :evil:
Immagine
Immagine

#21
Ing 76 ha scritto:e' molto bello, ma posso metterlo? L'elettricista mi ha detto che mi ha predisposto l'impianto per citofono 2 fili :roll: , ma non ho ben capito come funziona :roll:
Ciao,mi chiamo Davide e lavoro per un grossita di materiale elettrico.

Ti spiego, una volta gli impianti citofoni e videocitofoni erano collegati da parecchi fili (alimentazione, segnali fonici, elettroserratura, ecc...)
Oggi fondamentalmente tutte le ditte hanno creato dei cablaggi semplificati detti appunto a 2 fili.

Questo permette di risparmiare in termini di cavi elettrici ma sopratutto in mano d'opera da parte dell'elettricista a fronte di un maggior costo dei componenti.

Ogni ditta costruttrice però crea un suo impianto a due fili, che non è compatibile con altre marche.

Perciò o cambi totalmente marca o sei costretta a utilizzare il citofono abbinato all'impianto.

Ciao

#23
Se già ti ha installato tutti i componenti e non il citofono ti consiglio di tenere quello che ti propone, se invece devi acquistare ancora tutto l'impianto allora puoi valutare altre soluzioni.
Le marche che tratto nella mia ditta e che conosco molto bene sono la BPT e la Terraneo , entrambe ottime ditte.
Soluzioni alternative alla classica cornetta sono gli impianti a viva-voce (vedi www.bpt.it serie NOVA) i quali vengono incassati come i normali interruttori e fanno funzione di citono (anche da videocitofono ma il costo è proibitivo).

Spero di averti chiarito le idee... :)

Ciao!!!!!!!

#24
Grande! Grazie infinitissime! Credo abbiano solo messo i tubi e la scatola dove infilare il citofono esterno (al max faccio cambiare quella), grazie grazie.

Ciao :wink: