La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lorena ha scritto:Oggi mi sono arrampicata ed ho preso le misure prescise del punto luce. Se elimino l'idea di accostare sul muro di destra una madia, ce la posso fare a piazzare il tavolo senza spostare il punto luce. Che ne dite? E' troppo in mezzo?
Ho messo le misure del tavolo che prenderei. Poi se lo allungo.... pazienza, lo tirerò a sinistra e rinuncerò a centrare il lampadario!
Se punti a un bel lampadario importante piuttosto che delle campanelle (a me piace moltissimo la prima idea) l'unico modo per centrare "sempre" il lampadario sul tavolo -che sia chiuso o aperto per tanti ospiti- è centrarlo sulla misura aperta e tenerlo lì anche da chiuso.
Spostare il lampadario è cosa da poco se ti muovi "a ritroso" lungo la traccia del tubo: si spacca il soffitto lungo il tubo che porta i fili e lo si tira giù, poi con un pochino di malta bianca se il muratore è precisino si chiude la traccia spaccata senza bisogno di ritinteggiare.
Più rognoso se invece alla traccia devi aggingere tubo per portarti più lontano.

Secondo la tua piantina, considererei l'allungamento verso sinistra e sposterei un pochino il lampadario in quella direzione, ma appunto se l'impianto te lo permette.
Per la madia... ni :roll: sarebbero da rivedere i due mobileltti quadrati all'ingresso che si stringerebbe un pochetto...
In alternativa pensa ad una madia angolare.