La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Lalli04 ha scritto:..praticamente hai chiesto all'oste se il vino era buono :?: :lol: :lol:
vabbe' per completezza di informazione i dubbi erano qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... light=hope
Sì, hai ragione, in effetti la fragilità è stata riscontrata, se non altro perché la pulizia delle lenti va fatta con molta attenzione. :roll: :roll:
Però pure te, La', è Natale anche per te!.. 8)
Immagine

#182
dai mettetemi qualche fotuzza nuova delle vostre Hope....magari con le mance dei miei di Natale faccio la pazzia (visto le altre cose più urgenti... :twisted: ).
Su su, invogliatemi ancora un pò, che non ho trovato alternative valide più economiche..su su, non siate timidi!
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Quale sospensione per questa cucina? HOPE, of course...:

#183
Mah...lHope Luceplan la ho vista in diverse salse ed è molto pubblicizzata...tuttavia trovo che il progetto Hope sia interessante dal punto di vista puramente concettuale... da quello puramente illuminotecnico, a fronte della ingente spesa, da una luce piuttosto scomposta e sfaccettata , assai disomogenea. Io preferisco una luce piu luce, piu' uniforme, ma sono gusti...

Dagli uno sguardo da accesa, possibilmente senza altre fonti di luce prima di metter mano alla credit card.. :D

Re: Quale sospensione per questa cucina? HOPE, of course...:

#184
tzigano ha scritto:.. da quello puramente illuminotecnico, a fronte della ingente spesa, da una luce piuttosto scomposta e sfaccettata , assai disomogenea.. :D
Forse hai colto le particolarità fondamentali dell'emissione frammentata ed indiretta della Hope che sono insieme la sua dote ed il suo limite. Eppure Tzi, non mi pare abbia un costo esagerato (anche mi sembra che proprio tutto il listino Luceplan sia aumentato) e tra le chandeliers moderne, la ricordavo tra le più abbordabili, almeno le versioni piccola e media.
Sotto, l'anno scorso, la presentazione degli autori, rispettivamente della parte creativa e tecnica, Gomez Paz e Rizzatto, a Meet Design dove spiegavano che i problemi più grandi sono stati quelli legati alla produzione ed alla lavorazione 'esterna' delle lenti Fresnel, l'elemento più problematico che ha assorbito i costi maggiori. Sempre secondo i progettisti, la Hope per la casa milanese doveva essere il modello della speranza.. :roll:
Immagine
Immagine
Premesso che trovo assurdi i costi finali per il cliente - per tanti prodotti di illuminazione e di design in genere - un paragone con un modello modulabile a scelta simile, a bracci, ma con materiali più consueti come l'acciaio e il policarbonato, Birdie di Foscarini:
http://www.edenilluminazione.org/epages ... 0D66/18%22
http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... rdie.shtml

Re: Quale sospensione per questa cucina? HOPE, of course...:

#190
lot ha scritto:
tzigano ha scritto:.. da quello puramente illuminotecnico, a fronte della ingente spesa, da una luce piuttosto scomposta e sfaccettata , assai disomogenea.. :D
Forse hai colto le particolarità fondamentali dell'emissione frammentata ed indiretta della Hope che sono insieme la sua dote ed il suo limite. Eppure Tzi, non mi pare abbia un costo esagerato (anche mi sembra che proprio tutto il listino Luceplan sia aumentato) e tra le chandeliers moderne, la ricordavo tra le più abbordabili, almeno le versioni piccola e media.
Sotto, l'anno scorso, la presentazione degli autori, rispettivamente della parte creativa e tecnica, Gomez Paz e Rizzatto, a Meet Design dove spiegavano che i problemi più grandi sono stati quelli legati alla produzione ed alla lavorazione 'esterna' delle lenti Fresnel, l'elemento più problematico che ha assorbito i costi maggiori. Sempre secondo i progettisti, la Hope per la casa milanese doveva essere il modello della speranza.. :roll:
Immagine
Immagine
Premesso che trovo assurdi i costi finali per il cliente - per tanti prodotti di illuminazione e di design in genere - un paragone con un modello modulabile a scelta simile, a bracci, ma con materiali più consueti come l'acciaio e il policarbonato, Birdie di Foscarini:
http://www.edenilluminazione.org/epages ... 0D66/18%22
http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... rdie.shtml
Lot concordo su tutto

Re: Quale sospensione per questa cucina? HOPE, of course...:

#192
Ho due splendide Hope nel salone di casa mia ma... haime" non le ricomprerei neance ca morire!
Sono due anni che le ho acquistate ed e* impossibile pulirle io e la signora delle pulizie abbiamo provato piu volte cvon pazienza e volonta ma il risultato e" stato che ne abbiamo rotta una! Una foglia si e" spaccata all apice...... nonostante abbiamo usato l apposito panno i guanti o il piumino in bdotazione.... non si riescono a pulire . Ho scritto alla casa produttrice che mi nha dato inutili consigli .... una signora mi ha perfino risposto di smontarli totalmente e llavarli con sapone neutro
o che sulle istruzioni i e" scritto di nn fare mai assolutamente..... insomma IO SCONSIGLIO VIVAMENTE LE HOPE NONOSTANTE SIANO BELLISSIME a meno che l acquirente se ne bfreghi del fatto che vrestino sporchi cosa chge reputo improbabile.... gloria :(

Re: Quale sospensione per questa cucina? HOPE, of course...:

#193
Mi spiace, Gloria, perché si tratta di uno chandelier 'tecnico' molto amato in questa sezione, da tanti utenti. Avevo contattato il suo creatore, un anno fa, per chiedere spiegazioni (sai, magari si tratta di 'partite', le prime, più fragili.. può darsi che ora abbiano risolto questi problemi, ma.. l'avevi acquistata molto tempo fa?..).
All'epoca, se respinse decisamente sulle rotture causate da una supposta fragilità delle lenti di Fresnel, sul maneggiarle con cautela mi era parso più accondiscendente. E che potessero danneggiarsi utilizzando nella pulizia sistemi diversi da quelli da loro suggeriti.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Quale sospensione per questa cucina? HOPE, of course...:

#195
Vedo che si continua a discutere della bellissima Hope.

Ebbene, dopo quasi due anni in cui viene sottoposta a stress di ogni tipo (vapori, polvere...mosche che la adorano...) nella mia vissutissima cucina
assieme alle mie gemelle di 15 mesi vi assiucro che è ancora in splendida forma la signora!!!

Una spolverata 1 volta al mese ed è sempre come nuova...

Per me è stato e rimane un ottimo acquisto.

Ciao a tutti
BdR

Special greetings to Guru... :wink: