La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminare un tetto in legno

#1
Ciao raga, complimenti per il sito....e per il forum soprattutto. Ho cercato/navigato/spulciato un po le pagine ma non ho trovato niente di specifico per l'illuminazione di un tetto in legno. Mi spiego meglio. Sto ristrutturando casa e, dato che adoro il legno, ho scelto di vivere sotto uno di questi meravigliosi tetti. Tutto il tetto sarà a vista (dal soggiorno alla cucina alle varie camere da letto etc) ma non ho ancora capito come poterlo illuminare in maniera "corretta". So che nn c'è una illuminazione generale ma ogni stanza ha la "sua" ma ad esempio....come illuminereste un soggiorno (minimalista...con pavimento grigio, divano e mobile tv)? (poi vi stressero con cucina camere e bagni hihihih :lol: )

Grazie in anticipo :D

#2
bhe personalmente se tutto il tetto è in legno eviterei di mettere punti luce sul tetto così da non doverlo rovinare con cavi e cavetti!!! :D
giocherei con aplique e luci da terra varie!!! ce ne sono di veramente molto belle!!!!

#3
grazie ewok per la risposta...anche io in effetti pensavo a qualcosa da parete o da terra...(un mio vicino di casa...very hi-tech) ha sparato fili e cavi spenzolanti a mo' di guerra post atomica. Bellissimo ma io vorrei non toccare il tetto se ci fosse modo. Mi piacerebbe mettere apliche sul muro..ma ad esempio..la luce deve puntare sulla trave o sul tavolato? Sono piu belle luci calde o fredde (tipo le basso consumo) o quelle a Led?

Idee consigli gusti o critiche sono accette...anzi accettatissime :D

#6
Faretti su cavo ..da parete a parete )) roby
anch'io voto per questa soluzione: la più elegante, la più minimale, e per questo meno incisiva, la più modulabile.[/quote]
-
-
-
il salento è un luogo da favola... alle volte mi sento capuccetto!

#8
grande raga, ieri all'ikea ho visto questi tanto amati faretti su cavo...fichizzimi direi...e su un tetto in legno devono proprio essere belli perchè riescono a non "nascondere" travi a vista e tavolato. Quelli su www.album.it mi sembrano ancora più belli...sapete per caso qualche prezzo? e per il discorso alogene, led, basso consumo o neon....quale luce migliore sempre per il tettuccio in legno?....grazie in anticipo a todos :-)

L.

#9
prova a guardare il sistema di faretti della cini&nils: un po' cari...ma bellissimi!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#10
no sorry .. ma interessa anche a me il prezzo :)
quando vado a chiedere ti dico :)
so solo che il coniglio luminoso costava 120 :)) ed è bellizzimo penso di prenderlo come luce da comodino per mia figlia :)

#11
bluesky ha scritto:prova a guardare il sistema di faretti della cini&nils: un po' cari...ma bellissimi!
paura!!! sono stupendi.....ma quante diavolo di soluzioni ci sono...accidenti!!!!

grazie per l'info

#12
xxxxrobybis ha scritto:no sorry .. ma interessa anche a me il prezzo :)
quando vado a chiedere ti dico :)
so solo che il coniglio luminoso costava 120 :)) ed è bellizzimo penso di prenderlo come luce da comodino per mia figlia :)
Okz grazie mille :-)

#13
luca80lau ha scritto:
bluesky ha scritto:prova a guardare il sistema di faretti della cini&nils: un po' cari...ma bellissimi!
paura!!! sono stupendi.....ma quante diavolo di soluzioni ci sono...accidenti!!!!

grazie per l'info
la paura vera ti prende quando ti dicono il prezzo.........io ho dovuto rinunciare : quello che serviva a me costava sui 2.000 euro :cry: :cry:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio