La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consiglio camera da letto

#16
Bello mi piace il letto Air, non solo esteticamente, pure perché.. ci si può anche aggiornare, eventualmente.. :lol: 8)
..Per i lampadari sono indecisa però, così come per la pitturazione.
In realtà per i lampadari ho due attacchi per cui potrei metterne due o anche uno solo centrale eventualemente più grande, diciamo che come forma mi piaceva una cosa del genere: http://cgi.ebay.it/LUCEPLAN-PLISSE-D62- ... 1c1068d676
Non so, il Plissé di Luceplan, lo vedrei in un salone o sopra il tavolo, ma in una camera non saprei. Io farei tutto un tono, ma per tutte e 4 le pareti (escludendo decisamente l'opzione della tinta lucida), o adottando lo stesso identico tortora dell'armadio o adottando una tonalità che si discosta non di molto dall'armadio, in modo che si discosti ma resti ben ambientato. :roll:

#17
Personalmente, ma i gusti so' gusti ( 8) ), vedrei meglio la Mirror Ball e la Bolido, 'preziose' in certo senso, come la bella camera, tra quelle postate da Miki.
Immagine
Trovo una cosa interessante lasciare il doppio punto luce, ed inserire due sospensioni: tra tanti modelli, sempre stupefacenti e poco ingombranti visivamente le Cumulus di Leucos, in vetro soffiato bianco..
Immagine
Immagine
..sullo stesso genere ma con un andamento 'trilobato' ( :shock: :lol: ) ed in metacrilato però, la avveniristica sospensione Nimbo di Pallucco.. :roll:

#18
Ancora dall'interessantissima collezione Leucos, sempre pendants, le Vittoria, anche a soffitto se questo non fosse troppo alto, Silhouette, Rondelle, Loop, anche a plafone, Mild, Endor, ed infine sempreverde del catalogo della casa di Scorzè, specializzata nella produzioni di lampade in vetro soffiato di alta qualità, la cilindrica Class.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#19
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sempre la tematica di un involucro esteriore che racchiude il diffusore, questa volta una pellicola trasparente brunita scherma il classico chandelier: Light Shade Shade di Moooi, che trovo particolarmente indicato per la tua camera, volendo anche doppio, nella versione di diametro da 47 cm.. :roll:
Ultima modifica di lot il 07/03/10 12:48, modificato 1 volta in totale.

#20
Grazi emille per le risposte!
Per quanto riguarda lapitturazione delle pareti, sono ancora incerta in verità, ho paura che facendo tutto color tortora possa sottrarre notevole luce e ampiezza alla camera!mah! magari mi regolo mano mano con l'imbianchino!!!
Riguardo l'illuminazione il BOLIDO lo trovo eccezionale, il più bello sicuramente che abbia visto, ma ahimè nn ci sono col prezzo!:( credo di sicuro dovrò accontentarmi di qualcos'altro!

#21
La cumulus di leucos pure la trovo bellissima e adatta al caso mio...mah il prezzo mi semb ra sempre sotto i 700 ...uff!
Molto carina pure la Endor......ma nn regge il paragone con le altre!!!!

Lo so su queste tipologie trovare un prezzo basso è impossibile....perchè!?!? :((

#23
e se si continuasse sulla falsariga delle leggerezza suggerita dal letto ? :roll: ...giusto per citare qualcun altro e non il solito lot 8) :lol:
lot ha scritto: di Moooi le trasparenze delle Random e Non Random.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
e ancora, sempre traendo dal lot-archivio
lot ha scritto:Della Moooi interessante l'ultima evoluzione in tema di sospensioni sferiche, la Raimond, con terminali led, in varie misure e dimensioni. Non dovrebbero esserci problemi di polvere con questa struttura in alluminio..
La scheda:
http://www.moooi.com/files/ProductsPDF/Raimond.pdf
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di annsca il 07/03/10 20:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#27
Immagine
Un classico che vedrei dappertutto è la O-space di Foscarini, economicamente anche abbordabile;
sulla falsariga della bella Random di Moooi postata sopra, altre forme sferiche interessanti, con delle 'lamine' che celano la fonte d'emissione, come Helios di B.Lux e Supernova sempre di Foscarini:
Immagine
Immagine
..mentre recente, la nuova Aeros di Lovergrove per Poulsen/Targetti, da piazzare anche in camera, tanto è suggestiva la sua emissione derivata dal particolare 'traforo' della struttura in alluminio:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 08/03/10 8:16, modificato 1 volta in totale.

#28
Sempre in cocoon, due capolavori:
suggestivo lo Zeppelin di Wanders e le prime lampade realizzate dai fratelli Castiglioni per la casa milanese Flos, ancora in catalogo, Taraxacum e Viscontea.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine