La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale lampadario abbinare con Sikrea Unica?

#1
Ciao a tutti, mi chiamo Milena e sono capitata in questo forum in cerca di qualche idea per la mia nuova casa.
In particolare ora che sono quasi finiti i lavori di ristrutturazione, sto cominciando a pensare all'illuminazione: nel salotto/sala da pranzo devo mettere 3 applique e una sospensione sul tavolo. Per le applique ho pensato alla Sikrea Unica da 30 cm, la trovo bella e soprattutto rientra perfettamente nel mio budget, ma sono indecisa sulla sospensione, vorrei qualcosa che si coordinasse, ma non mi dispiacerebbe anche uno stile meno tecnico.. avete qualche suggerimento?
Grazie

Milena :D
Milena

#4
Ciao e grazie per le risposte!
Si, la Unica è in finitura cromo.

Il salone ha un pavimento in gres porcellanato della marca Lea Ceramiche collezione Bioessenze colore rovere pepe, 3 pareti sono grigie e una grigio perla, il mobile per la parete attrezzata è bianco, moderno, in parte lucido e in parte opaco, tavolo bianco lucido, 4 sedie Panton bianche, divano grigio scuro con dei piccoli puntini bianchi e tappeto peloso ...ovviamente bianco con dei fili argentati.

Nella stanza ci sarà una scala a giorno coi gradini rovere sbiancato e la ringhiera cromata.
Volevo mettere una foto della piantina ma non ci riesco..

Essendo l'arredamento moderno, volevo spezzare con qualcosa di + classico quasi barocco, visto che metterei in fondo alla parete uno specchio con una cornice un pò fastosa..mi piace mischiare un pò gli stili ma non vorrei fare una tamarrata!!
Milena

#6
milenala ha scritto:Ciao e grazie per le risposte!
Si, la Unica è in finitura cromo.

Il salone ha un pavimento in gres porcellanato della marca Lea Ceramiche collezione Bioessenze colore rovere pepe, 3 pareti sono grigie e una grigio perla, il mobile per la parete attrezzata è bianco, moderno, in parte lucido e in parte opaco, tavolo bianco lucido, 4 sedie Panton bianche, divano grigio scuro con dei piccoli puntini bianchi e tappeto peloso ...ovviamente bianco con dei fili argentati.

Nella stanza ci sarà una scala a giorno coi gradini rovere sbiancato e la ringhiera cromata.
Volevo mettere una foto della piantina ma non ci riesco..

Essendo l'arredamento moderno, volevo spezzare con qualcosa di + classico quasi barocco, visto che metterei in fondo alla parete uno specchio con una cornice un pò fastosa..mi piace mischiare un pò gli stili ma non vorrei fare una tamarrata!!
Anch'io nella tua situazione e sto valutando Ginetta della Slamp :D
Immagine

#7
Carina la Ginetta!!
In effetti cercavo proprio qualcosa del genere, oltretutto ho verificato i prezzi ed è abbordabile, con tutti i soldi che sto spendendo per la ristruttrazione purtroppo devo tirare un pò da qualche parte!

Bisognerebbe solo verificare la cromatura dal vivo.. adesso cerco un rivenditore e quando esco da lavoro vado a vederla.

Grazie Lula!
Milena

#8
Io ci ho abbinato una plafoniera di Luceplan, la lightdisc da 55 e ci sta benissimo. Metacrilato trasparente così non stona...

#9
danoldo ha scritto:Io ci ho abbinato una plafoniera di Luceplan, la lightdisc da 55 e ci sta benissimo. Metacrilato trasparente così non stona...
Beeeella.. :wink:

#10
Immagine
Immagine
Di Slamp interessante la nuova Cerimony ,
nelle due versioni grande/piccola, di Bruno Rainaldi.. occhio comunque al catalogo, ci sono delle cose interessanti, anche se nell'ambiente salone tenderei a preferire, personalmente, un lampadario 'vero' e proprio.. per esempio l'effetto chandelier prodotto dalle lenti della Hope, della Luceplan, disponibile in tre grandezze (in foto la più grande):
Immagine

#11
@danoldo: molto bella la lightdisc, ma cercavo qualcosa un pò più d'effetto..

@lot: mi sono innamorata della Hope!! Hai per caso un'idea dei prezzi per la versione media?
Grazie

ciao

Milena
Milena

#12
Dimenticavo... la Ginetta cromo in esposizione non l'avevano... ma mi hanno detto che dovrebbe coordinarsi bene..
Milena

#14
immaginavo... facendo i salti mortali forse prendere al massimo la versione piccola, non so se a questo punto mi convenga cercare qualcos'altro...
Milena