La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cabildo accesa?

#1
Salve
qualcuno per caso riesce a trovarmi una foto di una Artemide Cabildo accesa?


Dovrei metterla in un disimpegno di 2,50m x 1,5m alto 2,70m, ma non saprei se riuscirebbe a illuminarlo.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

Re: Cabildo accesa?

#2
Nerone2 ha scritto:Salve
qualcuno per caso riesce a trovarmi una foto di una Artemide Cabildo accesa?


Dovrei metterla in un disimpegno di 2,50m x 1,5m alto 2,70m, ma non saprei se riuscirebbe a illuminarlo.
Immagine
Di che versione della cabildo parli (sospensione, appllque, terra ?)

Quanto al tuo timore direi che è infondato, la cabildo monta un'alogena da 300W max ... d'accordo che si tratta di una luce indiretta , modellata anche dal corpo della lampada ma considerate le dimenioni del locale non credo ci siano problemi :wink:
Immagine

#4
Nerone2 ha scritto:Sospensione... 300W?

Io volevo metterci una 100W. :D :D
bella, piace molto anche a me... l'ho vista in un negozio e la luce è molto particolare e morbida proprio per la forma del corpo lampada.
Qui trovi la scheda e come vedi si parla di una 300W

http://engine.artemide.com/article.aspx ... do_pr_sosp

poi, immagino tu possa montarci la lampadina che preferisci
Immagine

#5
Quoto l'intervento di Anna.. Nero, la Cabildo parete è molto efficiente e andrà più che bene nel tuo ambiente, anche con una potenza minore.. :wink:

#6
Anna, Lot grazie mille.


Lot, purtroppo prenderei quella a parete, ma ormai il punto luce è a soffitto e credo che la prima non si possa montare in verticale o cmq verrebbe molto male.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#7
Nerone2 ha scritto:..ormai il punto luce è a soffitto e credo che la prima non si possa montare in verticale o cmq verrebbe molto male.
Sorry Nero.. mi ero messo in testa che era a parete.. 8)
Però essendo piccolino il corpo della sospensione, in un ambiente stretto come il tuo, starà benissimo, anzi, forse è anche troppo sacrificata per un ambiente di servizio.. :roll:

#8
La posso portar via a 140 euro... tu dici che starà bene?
Se ho il tuo avvallo stasera la monto. :D :D


Il problema è che non mi rendo conto quanto sia grande proprio il corpo. :D :D


Il mio intento era quello di dar l'idea di un lumino appeso che scende dal soffitto e si trova immediatamente nel campo visivo di chi apra la prima porta... un lumino molto moderno.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#9
Immagine
Immagine
Sotto, scheda e costo della Cabildo; il corpo della lampada misura h 15 x lungh. 41cm: so che potrà sembrare strano Nero, ma perché non fai una sagometta di carta di quelle dimensioni e la provi sospendendola a mezz'aria..?? Montandola, la posizionerei in diagonale (come nella foto ambientata, sopra), in modo da ottenere quando si entra la vista non frontale ma di traverso.. :roll:
http://cgi.ebay.it/ARTEMIDE-CABILDO-LAM ... 0232199683
http://www.edenilluminazione.org/epages ... ENSIONE%22

#11
il corpo della lampada è piccolino, tanto che pensando di metterla nello studio (ora 4*4 mt. ca.) il mio dubbio era, non tanto sulla illuminazione che come dicevo è + che sufficiente, ma su fatto che si perdesse un pò ...nel tuo ambiente penso invece starebbe proprio bene :wink:
Immagine

#13
Un grazie immenso annsca. Da questa inclinazione è stupenda.

Se solo ci fosse alla svendita Artemide, la prenderei subito.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#14
Nerone2 ha scritto:Un grazie immenso annsca. Da questa inclinazione è stupenda.

Se solo ci fosse alla svendita Artemide, la prenderei subito.
io penso che alla fin fine la prenderò comunque (svendita o no), il problema è che se andiamo avanti di questo passo, quando mi deciderò sarà uscita di produzione 8) :mrgreen:
Immagine

#15
Facciamo così, se la ordini tu... la prendo anche io! :D :D


Ma secondo te, quale è un prezzo allettante per questa lampada?


Se alla svendita la venderanno a 200 euro la prendo già ora.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.