La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Meglio i fondi luminosi o le barre sottopensile?

#1
Nei vari preventivi, ho visto queste diverse soluzioni:
(scrivo qui e non in illuminazione, perchè la domanda non è solo sulla luce, ma sulle ripercussioni sul pensile)
- fondo luminoso
- luce a led in barra, da mettere in una fresatura fatta sul pensile
- luce a led da incasso, circolare (tipo le calssiche alogene circolari, ma con dentro più led)

Chiedo quali vantaggi e svantaggi ci sono, in particolare:
- fresare i mobili, dà problemi? che ne so, vapori dal piano cottura che si infilano nel truciolare? o indeboliscono il ripiano inferiore?
- i fondi luminosi.... visto che sono in vetro anche dentro i pensili, ma io avrò i pensili con anta opaca, sono scomodi? si rompono? graffiano? e quando devo cambiare le lampadine, si smontano da sotto o da sopra?

Devo dire che come luce io ne cerco una diffusa, che illumini benissimo il piano di lavoro e, da quel punto di vista, mi pare meglio il fondo luminoso o il neon sotto...i led sono molto "direzionati" e fanno un po' albero di Natale con tutti quei puntini luminosi...che dite?

E le classiche barre sottopensile (anche a led) applicate al muro e non al pensile? se le devo cambiare almeno non ho rovinato il pensile..no?

#2
avendo un pensile con fondo luminoso, ti posso illuminare solo su questo...

tutta sta comodità non c'è, è in vetro e ho sempre paura di far danno!
in più, il fondo ovviamente di scalda!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
grazie mille...e dentro ha il neon?
Quindi illumina bene la superficie sottostante non sono quelli luci soffuse che non servono a molto se non alle cucine in esposizione :)

#6
posta_ef ha scritto:una cosa così:
http://www.areamobili.com/img_art/CUCIN ... oso%20.jpg
:wink: nella mia cucina ne ho uno così. Il pensile è in vetro e il fatto che scaldi, come dice Sil, non l'ho notato. C'è un neon dentro , sollevi il fondo interno e lo cambi, ma dovrebbe durare :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo