La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho una frisbi di flos ma illumina poco

#1
Salve a tuti. Ho appena cambiato casa e non so bene come risolvere il punto luce in CUCINA. Dalla vecchia casa mi porto dietro una frisbi di flos che però è ancora nel cartone perchè non mi convince.
Immagine


Il problema nella nuova cucina è che è molto più grande e il punto luce sopra alla tavola sarebbe l'unico punto luce della stanza, a parte 2 luci sottopensile della cucina. Nonostante io adori la fresbe che anche come design ben si sposerebbe con la mia cappa:

Immagine
la ritengo poco luminosa per questo spazio.

Ho due punti luce, ma talmente vicini tra loro da fare a botte: uno sopra al tavolo e l'altro sulla parete su cui pooggia il tavolo.

Dovrei decidere da quale punto luce far partire la lampada oppure trovare una soluzione che mi permetta di sfruttare entrambi i punti luce senza che facciano a botte tra loro

Cerco una soluzione bella da vadere e che mi illumini bene tutta la stanza.

Avete qualche idea per aiutarmi??

Grazie molte
Immagine
:cry:

#2
Immagine
Innanzitutto mi dispiace per la Frisbi, che non sia così efficiente per la tua grande cucina; al limite potresti posizionarle due in coppia come nella foto sopra, pur avendo a disposizione un solo punto luce - e potresti migliorare di molto l'illuminazione generale.. oppure sarebbe d'obbligo sfruttare anche il punto luce che esiste a parete:
le lampada/e della Flos illumineranno bene la zona sottostante (tavolo);
la seconda a parete illuminerà il resto della stanza. Curiosità, a che distanza sono effettivamente i due punti luce? :roll:
Per non far cozzare le due lampade tra loro, potresti adottare per la parete un'applique molto minimale, quasi 'neutra', tipo quelle presenti nel thread di Zawa (come la Brick di Leucos, in vetro opaco bianco caratterizzata da una buona emissione, alloggiando una sorgente alogena da 200W, sotto):
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75755
Inoltre posto per completezza la scheda della Frisbi:
http://217.169.111.182/decorative/PDS.a ... laF2500000
Immagine