Pagina 1 di 1

Chi mi aiuta? Luci corridoio + pezzo bagno + scala

Inviato: 24/05/10 20:30
da Fotomicilla
Buonasera a tutti,

Da giorni mi scervello circa una buona sistemazione delle luci nel corridoio zona notte e della scala, avete per caso voglia di darmi una mano? Sono consapevole sia piuttosto complicato e non vi biasimerei se non ne aveste voglia ma... Sono sul disperato andante. :-) :-)

Premessa: causa macchinario per aspirazione controllata ed altri tubi è stato deciso di utilizzare l'altezza del piano sopra che è mansardato e controsoffittare il corridoio, una piccola parte del bagno per arrivare con i tubi al cavedio e conseguentemente la scala (si vedrà più sotto il layout).

L'altezza del corridoio sarà cm. 240/245 :(, mi ero abituata alla super altezza di prima ed ora è difficile farci nuovamente l'occhio.

La scala sarà controsoffittata a gradoni (a scendere con la scala proprio non mi piaceva).

La macchina per la ventilazione controllata occuperà un sacco di posto, il cartongesso sarà applicato il più vicino possibile a questa macchina per recuperare qualche cm in altezza.

Essendo così bassa l'altezza del corridoio ho pensato giocoforza a dei faretti (qualcosa che scende toglierebbe altri cm), il problema è che li devo gestire considerando l'area occupata dalla macchina che sarà a pochissimi cm dal cartongesso (indicata in blu più sotto) ed inoltre alternandoci due griglie di circa cm. 25x25 per l'aerazione.

Riuscite a suggerirmi come potrei posizionare i faretti considerando tutti gli intoppi di cui sopra in corridioio, il pezzettino del bagno (questo sarà solo decorativo) e lungo la scala?

Questo è il piano terra in cui ho anche indicato come sarà l'illuminazione:
Immagine
Questo invece il primo piano (in verdino il corridoio, in giallino la scala, in rosino la piccola parte controsoffittata del bagno), anche in questo caso è indicata l'illuminazione scelta:
Immagine
Qualcuno disposto a fare il miracolo? :D Un grazie a tutti in anticipo...

Inviato: 25/05/10 9:16
da Fotomicilla
Troppo complicato? :cry: