La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione zona pranzo e studio

#1
Buongiorno a tutti,
tra breve amplieremo la nostra casa e creeremo la zona pranzo e la zona studio/ufficio per mio marito inglobando nell'attuale zona giorno un portico che non usiamo più.

Si pone quindi il problema dell'illuminazione delle due zone, soprattutto della zona pranzo perchè non c'è soffitto ma il tetto in pendenza e quindi non sono indicate le lampade a sospensione sul tavolo.
L'alternativa è la lampada a sospensione da terra.
A me piace la Arco di flos ed anche la Twiggy ma sono piuttosto costose ed al momento non vorrei spendere cifre ingenti visti i costi della ristrutturazione.

Avete suggerimenti e idee per aiutarmi?

#4
Ecco una foto
lot ha scritto:
Immagine
Immagine
Il tavolo è molto grande, ma l'estensione del braccio della Tolomeo Mega è ampia (max 196cm), e la sorgente alogena da 150W dovrebbe esser sufficiente per illuminare quasi 'a giorno' la zona tavolo (e volendo c'è la versione con dimmer o si potrebbe aggiungere in seguito per modulare l'emissione). Forse meglio col paralume più ampio, con diam. da 42cm; meglio secondo me quello in carta pergamena che garantisce una diffusione migliore rispetto a quello in raso sintetico.. :roll:
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#5
sono interessato anch'io a questa soluzione...e mi chiedevo quale fosse il diametro del paralume più adatto per illuminare un tavolo lungo 130x90...

propendevo per il 42 cm...

#6
pardella ha scritto:..quale fosse il diametro del paralume più adatto per illuminare un tavolo lungo 130x90...

propendevo per il 42 cm...
E faresti bene! :wink: