La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Luce sottopensile approfondimenti

#1
Ciao a tutti
So che ci sono molti topic sull'argomento ma non mi hanno chiarito le idee , almeno non completamente.
Premetto che non mi piacciono le luci a led per lo meno quelle tipo albero di Natale.
Vorrei delle luci che:
1) illuminino bene il piano sottostante
2) facciano una luce calda
3)le lampade siano di facile accesso per la sostituzione
4) le lampade non siano del tipo con rivestimento in Teflon
5) non riscaldino gli alimenti che si trovano nel pensile sovrastante.
5) le lampade siano ben protette da urti schizzi ecc

Quali consigliate con queste caratteristiche ?
Grazie

#2
una decina di giorni fa ero passata a sentire delle luci sottopensile nel negozio di illuminotecnica e tra le alternative mi avevano proposto una barra appendimestoli con neon incorporato...però non faceva a caso mio perchè volevo la barra led tipo albero di Natale e alla fine l'ho ordinata dal cuciniere...
purtroppo non ricordo la marca che la produceva perciò il mio spunto è un pò vago..
per quanto riguarda la facilità di sositutizione il rivestimento teflon e il riscaldamento degli alimenti...non so...
per illuminare bene dal depliant pareva farlo e per la luce basta scegliere un neon a luce calda..

#4
Ciao
premetto che non ho letto nessuno dei topic che hai menzionato, quindi puo' anche darsi che ti dia una risposta che hai gia' letto.
Comunque io ho comprato delle normalissime lampade fluorescenti T5, sono piccole, molto discrete e fanno un'ottima luce. Non hanno bisogno di alimentatori esterni, si attaccano direttamente alla 220.
Ce ne sono di varie lunghezze e le puoi attaccare anche in serie, cosicche' con un solo interruttore ne accendi anche tre metri.
Io ho coperto il piano cottura per una lunghezza totale di 2.60m, angolo compreso.
Le ho comprate da expoluce (se sei nella zona di roma, stanno sul raccordo anulare).
Comunque le ho viste anche da Leroy Merlin.
Se non erro le puoi trovare sia a luce calda che a luce fredda. Io ho preferito la luce fredda, perche' mi da l'impressione sul piano di lavoro di avere maggiore "potere illuminante".
Per darti una idea, guarda qui
http://www.euroluce2000.com/category/id ... NI_4S.html
cosi vedi anche le possibili combinazioni che puoi fare per allungare l'illuminazione. COnsidera solo che quelle che ho trovato io erano gia' complete di tutto (prolunghe rigide e morbide).
Ci sono anche altre soluzioni, magari piu' eleganti, tipo questa:
http://shop.capitalarredamenti.it/produ ... SILE-CM-60
Quello che pero' mi preme sottolineare e' che, per quanto mi riguarda, il kit di illuminazione con la lampada fluorescente mi sembra soddisfare appieno i tuoi vincoli.
Ciao