La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione effetto cielo stellato

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto...nella mia futura casa c'è un disimpegno, dal quale si accede alle camere di ampiezza 2m x 1,5m, quì ho fatto fare un contro soffitto ed ora devo mettere le luci, la mia idea era di realizzare un effetto simile al cielo stellato con delle lampadine piccole, ma sono sorti diversi problemi:
1) mi hanno detto che questi piccoli faretti necessitano del trasformatore e che deve essere incassato nel contro soffitto, quindi in caso di guasto dovrei rompere il contro soffitto.
2) queste lampadine vengono fissate con una specie di colla nel contro soffitto , quindi se una si dovesse fulminare non potrei cambiarla, perchè a quanto pare non ce ne sono di estraibili singolarmente.
3)il trasformatore nel contro soffitto fa rumore.
Davanti a tutto ciò dovrei lasciarci perdere, ma non posso credere che non ci siano delle soluzioni...per favore aiutatemi a trovarne una.
Grazie a tutti. :roll:

#2
ma se lo fai tutto con una matrice di led? ovvero tanti led collegati insieme x il trasformatore basta che nel cartongesso fai un piccolo quadratino removibile x fare manutenzione :) il rumore io direi di no...metti un qualunque trasformatore a 12v e non è affatto rumoroso (io in ditta ne uso parecchi x i terminali di rilevazione dati o presenza)...

se fai dei buchini per infilarci i led anche senza colla stanno su benissimo, basta fare tanti buchini a misura poi se usi un goccio di loctite x esempio stanno li..ma se devi toglierli basta tirare e si staccano
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine