La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO illuminazione sala

#1
Buon lunedì a tutti! :D
Stiamo arredando la nostra casa e siamo arrivati al punto di pensare per l'illuminazione della sala.
E' una sala che presenta su abbassamento del soffitto in cartongesso per tutto il perimetro della stanza. All'interno dell'abbassamento attualmente sono presenti alcuni neon a luce fredda, ma visto che dobbiamo aggiungerne un po per far si che non ci siano punti buii ci stiamo domandando se è meglio mettere luce calda oppure mantenere luce fredda già esistente.
I colori della stanza non sono ancora stati decisi ma si pensava ad un soffitto bianco, il cartongesso un colore più vivo(per evidenziarlo) e le pareti cmq un tono neutro e abb. chiaro.
Ho paura che la luce fredda risulti troppo da "ospedale" e che la calda non dia un buon risultato visivo...
Qualcuno per favore mi da una mano??
Grazie a tutti

Re: AIUTO illuminazione sala

#2
MA.MO85 ha scritto:Buon lunedì a tutti! :D
Stiamo arredando la nostra casa e siamo arrivati al punto di pensare per l'illuminazione della sala.
E' una sala che presenta su abbassamento del soffitto in cartongesso per tutto il perimetro della stanza. All'interno dell'abbassamento attualmente sono presenti alcuni neon a luce fredda, ma visto che dobbiamo aggiungerne un po per far si che non ci siano punti buii ci stiamo domandando se è meglio mettere luce calda oppure mantenere luce fredda già esistente.
I colori della stanza non sono ancora stati decisi ma si pensava ad un soffitto bianco, il cartongesso un colore più vivo(per evidenziarlo) e le pareti cmq un tono neutro e abb. chiaro.
Ho paura che la luce fredda risulti troppo da "ospedale" e che la calda non dia un buon risultato visivo...
Qualcuno per favore mi da una mano??
Grazie a tutti
Cambai i tubi fluorescenti con tubi a luce piu calda (ovvero con una temperatura espressa in glradi Kelvin, MENO elevata) :wink:

#3
Quindi [b]MAHA[/b] tu mi consigli comunque luce calda, mi sembra di capire!
Ma per via dei consumi dei neon? sono buoni?
Io in materia sono proprio ignorante :oops:

#4
MA.MO85 ha scritto:Ma per via dei consumi dei neon? sono buoni?..
No, i consumi sono gli stessi.. Faccio da traduttore: il consiglio di Mamo era solo per riscaldare l'ambiente.. :wink: :D