La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie Maha per i chiarimenti!
alkina ha scritto:io non amo le abat-jour appoggiate sui comodini, perchè rubano spazio e mi sembrano meno pratiche, ma va a gusti.
io ho fatto mettere due punti luce direttamente a parete, con i fili che escono, così posso attaccare 2 applique.
e ho gli interruttori a lato che accendono/spengono le applique e l'altro punto luce della stanza.
ovviamente va fatto uscire il cavo nel punto esatto :lol:
Molto carina quella applique, mi sai dire il modello?
Forse starebbe bene anche in soggiorno alle spalle del divano, no? Due come nella foto, magari un po' più basse... sto esagerando con le luci del soggiorno (3 nell'ingresso + 1 tra divano e mobile TV + 2 alle spalle del divano)?

Trattandosi di un impianto elettrico ancora da fare, quanto potrebbero chiedermi per l'aggiunta di un singolo punto luce? Sono un po' preoccupato perchè ne sto aggiungendo tantissimi e non vorrei rovinarmi...

#17
Kupido ha scritto:Molto carina quella applique, mi sai dire il modello?
ti sto postando le luci che piacciono anche a me e che vorrei mettere in casa :wink:
queste sono della Traddel, Dual (misure 10x10 o 15x15)
Kupido ha scritto:Trattandosi di un impianto elettrico ancora da fare, quanto potrebbero chiedermi per l'aggiunta di un singolo punto luce? Sono un po' preoccupato perchè ne sto aggiungendo tantissimi e non vorrei rovinarmi...
su questo non so aiutarti.....nel mio caso l'impianto lo paga papà :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa278

#18
Kupido ha scritto:Trattandosi di un impianto elettrico ancora da fare, quanto potrebbero chiedermi per l'aggiunta di un singolo punto luce? Sono un po' preoccupato perchè ne sto aggiungendo tantissimi e non vorrei rovinarmi...
Per ogni punto luce aggiunto dovrebbe chiederti 30-35 euro...

#19
Ho appena saputo che il controsoffitto non si può fare perchè in corridoio ho un condizionatore sopra una porta e non c'è abbastanza spazio... mi trovo costretto a decidere subito quanti punti luce mettere in corridoio e come posizionarli, aiuto!

Mi piaceva molto l'idea dei 5 punti luce ma verrebbero a circa 1,2 m uno dall'altro... non è un po' poco? In alternativa sto valutando una soluzione che prevede solo 3 punti luce nella parte principale, una cosa del genere:
Immagine
Però ho un dubbio terribile: è meglio allineare i punti luce rispetto alle porte o rispetto allo spazio disponibile? Mi spiego meglio: nel corridoio ho disegnato un punto luce (il primo dall'altro) centrato rispetto alla porta dello studio e a quella della cameretta, ma così non risulta centrato bene verticalmente. Lo stesso vale per il terzo punto luce che per essere centrato rispetto alla porta della camera matrimoniale è un po' lontano da quella del corridoio... dovrei distribuirli per coprire meglio lo spazio o è più bello centrarli rispetto alle porte? O sono semplicemente paranoico? :D

Vi prego, datemi un consiglio perchè domani vado in cantiere a segnare le prime prese! :shock: