La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgente...lampadine!!!

#1
scusate, mi serve al volo una risposta...soprassedete alla mia ignoranza in fatto di elettricità e limitatevi a rispsondere!! :mrgreen: :lol:
una lampadina 240 V - 40 W e una 230 V - 40 W fanno la stessa indentica luce?
Vanno su un lampadario capite....
:wink: grazie!!!!!!!!!!
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: urgente...lampadine!!!

#4
la V è la tensione di esercizio... Si, fanno la stessa luce in linea di massima, la differenza di tensione espressa è perche evidentemente sono 2 produttori di nazioni differenti o con clienti di nazioni diverse....

Cmq al di la della potenza, devi verificare la temperatura (in termine di colore classificato in KELVIN) per verificare che facciano una colorazione uguale :wink:

Re: urgente...lampadine!!!

#5
Maha ha scritto:la V è la tensione di esercizio... Si, fanno la stessa luce in linea di massima, la differenza di tensione espressa è perche evidentemente sono 2 produttori di nazioni differenti o con clienti di nazioni diverse....

Cmq al di la della potenza, devi verificare la temperatura (in termine di colore classificato in KELVIN) per verificare che facciano una colorazione uguale :wink:
grazie Maha....hai proprio ragione...non avevo pensato alla stessa luce: il fatto è che quella che avevo già (venduta già bruciata mortacci sua, in dotazione con lamapdario) ha scritto W, V e G9 e null'altro, quella che ho acquistato ha il valore espresso in kelvin: 2700 K Brilliant Light....speriamo...G9 può voler dire quaclosa in qwuesto senso?
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: urgente...lampadine!!!

#6
po ha scritto:
Maha ha scritto:la V è la tensione di esercizio... Si, fanno la stessa luce in linea di massima, la differenza di tensione espressa è perche evidentemente sono 2 produttori di nazioni differenti o con clienti di nazioni diverse....

Cmq al di la della potenza, devi verificare la temperatura (in termine di colore classificato in KELVIN) per verificare che facciano una colorazione uguale :wink:
grazie Maha....hai proprio ragione...non avevo pensato alla stessa luce: il fatto è che quella che avevo già (venduta già bruciata mortacci sua, in dotazione con lamapdario) ha scritto W, V e G9 e null'altro, quella che ho acquistato ha il valore espresso in kelvin: 2700 K Brilliant Light....speriamo...G9 può voler dire quaclosa in qwuesto senso?
G9 è il tipo di innesto della lampadina!Non centra nulla con il colore della luce :wink:

Re: urgente...lampadine!!!

#7
A me è capitato spesso che lampade "identiche" ma di marche diverse facessero luce di "colore" leggermente diverso, ho sempre risolto prendendo il "set" intero nuovo, e utilizzando quelle in dotazione o cmq in sottonumero x plafoniere o lampadari che ne utilizzano solo una.

Per questo motivo in casa nuova tutto ciò che è a faretto è con lo stesso attacco (gu10), così le lampade sono "intercambiabili". :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: urgente...lampadine!!!

#8
Kia85 ha scritto:A me è capitato spesso che lampade "identiche" ma di marche diverse facessero luce di "colore" leggermente diverso, ho sempre risolto prendendo il "set" intero nuovo, e utilizzando quelle in dotazione o cmq in sottonumero x plafoniere o lampadari che ne utilizzano solo una.

Per questo motivo in casa nuova tutto ciò che è a faretto è con lo stesso attacco (gu10), così le lampade sono "intercambiabili". :wink:
eh, c'hai ragione, ma mi scoccia cambiarle tutte! comunque, per la cronaca, il lampadario è questo!!! :mrgreen:
http://www.ideal-lux.com/it/prodotti/la ... neve_pl12/
"ci vediamo quando ci vediamo"