La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Impianto illuminazione idee moderne e dinamiche

#16
Per albertos:grazie per la dritta controllerò il sito stasera con tutta tranquillità!
per Marcvsrvs:grazie per le tue osservazioni,per me sono fondamentali per rendermi conto delle cose che, da profana, cerco di realizzare così che se sto facendo disastri sono per fortuna in tempo per cambiarle!
Allora :
-il piano con auto è un primo piano rialzato,così che la zona auto è altezza strada,mentre lato c.matrimoniale è con balcone e per la camera che io chiamo studio,hai ragione che è più una sala palestra infatti sarebbe una terza c.letto da usare oggi che non abbiamo ancora figli come stanza per gli ospiti,ma al tempo stesso dove possiamo mettere gli attrezzi da palestra(oggi sparsi un pò nelle varie camere :mrgreen: !)ma al tempo stesso se un domani dovesse servirmi per c.letto vorrei mantenere la flessibilità degli arredi e quindi usarla in tal senso,proprio per questo non sapendo cosa sarà definitivamente per ora avrà pochi arredi(cioè quelli già detti)e per questo pensavo solo ad un lampadario a soffitto(nel disegno non trovavo l'icona utile e ho usato la sospensione :oops: )
-per il bagno il lampadario è tipo chandelier non troppo grande e poi vorrei mettere ai lati dello specchio (in stile barocco nero) due applique tipo queste
http://www.sistemidiluce.com/getImage.a ... 359&text=1
http://www.sistemidiluce.com/getImage.a ... 359&text=1
- per il guardaroba/spogliatoio l'idea dei quattro faretti mi era venuta leggendo che l'illuminazione verso il guardaroba illumina meglio i colori e allora avevo pensato a questo sistema di spot orientabili tipo(http://www.sistemidiluce.com/getImage.a ... 359&text=1 o eventualmente qualcosa su binario,ma nel disegno non c'era l'applicazione per metterlo,comunque se effettivamente non è indicato posso tranquillamente dirottare sulla lampada a soffitto.
-c.matrimoniale in effetti non ho messo la sospensione(!!) che oltretutto ho già in casa e che metterò in casa nuova.
-per il corridoio accetto il tuo consiglio da esperto :wink: se devo movimentare tutta questa zona penserò a qualcosa di flessibile,tipo i led strip ma in concreto che posso realizzare?Oppure devo fare i faretti e disporli secondo linee rette?
Piano seminterrato con giardino (quindi salotto e bagno sono illuminati,si fa per dire,solo da un piccolo lucernaio nella zona parcheggio al piano superiore)
-In cucina hai perfettamente ragione occorre una seconda luce e non so se fare faretti con controsoffitto (sotto ho 3,50m di altezza)anche perchè la zona lavoro,cioè più che altro tutta la composizione angolare sopra non è provvista di pensili quindi o dispongo di luce a parete o a soffitto :?
Non so se va bene la veletta in cucina perchè temo il deposito dell'unto da cottura,o forse meglio qualcosa di lineare da incasso??bohhhh illuminami! :mrgreen:
-nel bagno ho sbagliato ad inserire le luci con stelo (tu hai ben interpretato i simboli sono io ad essere troppo inesperta per queste diavolerie!!!)lo specchio sarà circa 120-140 cm quanto il mobile e le luci saranno sopra ma pensavo a disegno molto lineare e semplice.
-nel corridoio avevo fatto delle realizzazioni in cartongesso che siano tipo ad una L così da evidenziare l'angolo delle colonne e dare delle soluzioni d'accento es.sopra i fiori.
ma se la ritieni insufficiente o scorretta sono aperta ad altre soluzioni innovative!
Grazie ancora e a presto! :wink:


ps.posso chiederti un parere sul progetto dei bagni?
Oggi in cantiere ho trovato un sacco di errori,soprattutto sulle misure che dovevano rispettare adesso i bagni sono meno funzionali di come dovevano essere...se puoi darmi un consiglio apro un post o ti mando un msg pvt e ti descrivo i problemi.