La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminazione ingresso che apre sul soggiorno

#1
ciao a tutti
volevo un consiglio...
ho un ingresso casa largo 1,50mt e lungo 2,5mt che si apre nel soggiorno di 21mq (5,30x4,10mt) con una bella finestra e un finestrone per uscire in balcone...
volevo mettere un sistema di illuminazione non eccessivamente costoso...ma bello...

che partisse dalla porta di ingresso e finisse nel soggiorno quindi avevo pensato a qualcosa a cavo-portante su cui mettere faretti ecc...
esiste qualcosa che NON abbia bisogno di trasformatore, fatto bene (cavi ben tirati), e sul quale possa utilizzare lampade a risparmio energetico?
ciaooo

Re: illuminazione ingresso che apre sul soggiorno

#2
Beh sui sistemi su cavo o binario ci sono numerosi threads precedenti.
Tra quelli più interessanti il Ya Ya Ho di Ingo Maurer e Orbite della Album:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ma esiste un ventaglio di scelta ampio, che vede anche sistemi più commerciali (in genere con trasformatore) reperibili presso magazzini brico oppure prodotti intermedi come quelli di Cini&Nils con Tenso/MiniTenso e della Metalspot con EOS e Funambolo.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: illuminazione ingresso che apre sul soggiorno

#5
luchetto1982 ha scritto:Aiuto?!
Mi sembra le stesse aziende di cui ti parlavo. Intanto di sicuro Metalspot, lo EOS, che è un sistema a cavi a tensione di rete 230W, nasce per rispondere alle esigenze di designers/progettisti che desiderino mantenere un'alta flessibilità di installazione nel pieno rispetto delle caratteristiche architettoniche dell'ambiente. Per l'installazione non necessita di trasformatore.
http://www.metalspot.com/pdf/create2.ph ... 1&foid=296
Immagine