La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come illuminare la cucina

#1
Ciao,
stiamo pensando in questi giorni come illuminare la nostra cucina.
La marca è veneta cucine, modello carrera, colore rosso amaranto con pensili e cappa bianchi.
Pensavamo di mettere le strisce di led sotto i pensili e una lampada a sospensione sopra la penisola. Il dilemma è questo. Bastano solo queste per illuminare una stanza poco più di 16 mq? cosa potrei aggiungere? delle lampade a parete o altro?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli! :wink:
Ultima modifica di lialy il 04/07/11 11:36, modificato 1 volta in totale.

Re: Come illuminare la cucina

#2
Se la lampada a sospensione sopra la penisola a cui pensi fa luce diffusa ti basta la configurazione a cui hai pensato (naturalmente con un po' di Watt).... io prevederei comunque anche una lampada a parete per sicurezza.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: Come illuminare la cucina

#4
Grazie per le info. Ottimo il sito ci darò un occhiata. Ma secondo voi se metto la lampada a parete non rischio di appesantire troppo la situazione?
Avevo anche in mente di mettere una sospensione che all'occorrenza possa far luce anche in modo diffuso (non so se mi spiego bene), ma non so se una cosa del genere esiste.

Re: Come illuminare la cucina

#5
Come non esiste, certo, come la sospensione sul genere della lampada con sorgente fluo postata (Strica), che illumina tutta la cucina, e non solo la zona del tavolo. Appliques che appesantiscono? Non credo affatto, a meno che la parete dove deve insistere è 'piena'.. :roll:

Re: Come illuminare la cucina

#6
Immagine
Immagine
Immagine
Più leggerezza sulla parete con i riflessi lucido/cromo di Quadra e poi Marie Fleur e Mille bolle sospensioni, tutte prodotte dall'azienda romana Slamp, chiaramente in materiale plastico.. :roll:
Ultima modifica di lot il 24/05/11 7:03, modificato 1 volta in totale.

Re: Come illuminare la cucina

#10
lot ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Sempre affascinante la sospensione Memory della De Majo, geniale creazione pulita e versatile di Lucio De Majo, che alloggia tutte le sorgenti disponibili sul mercato, disponibile in varie grandezze e finiture, tra cui anche la versione parete..
Info e costo orientativo:
http://www.demajoilluminazione.com/imag ... %20XXL.pdf
http://www.edenilluminazione.org/DE-MAJO-MEMORY-S1GD
Questa è veramente molto bella. Semplice e pulta. Poi avrei anche quella da parete da abbinare. La terrò in considerazione.
La Castore design di Huub Hubbens molto bella anche questa ma forze mi sembra un po troppo ingombrante (passami il termine).
Anche la mille bolle mi piace ma devo capire meglio come è fatta. Ha riflessi colorati? In più il prezzo mi sembra un po esagerato... ma forse sono io che non ci capisco un tubo :wink:
Grazie mi hai dato ottime idee.
Ultima modifica di lialy il 24/05/11 18:29, modificato 1 volta in totale.