La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

12v 220v 220flu??? Quale devo acquistare?

#1
Ciao devo acquistare tre faretti da mettere in un controsoffitto largo circa 20cm che dal muro del bagno si appoggia al travone centrale della casa. Vorrei acquistare il modello Ala di Microluce ma ce ne sono tre tipi:
- Ala 220v Fluo Risparmio energetico - Faretto controsoffitto
- Ala 220v Faretto da incasso
- Ala 12v - Faretto da incasso

12 e 120 direi che e' abbastanza chiaro, ma non capisco la distinzione tra 220v e 220vFLUO.......inoltre perche' specificano da controsoffitto o da incasso?

Magari e' una domanda sciocca ma vorrei avere le idee chiare prima di comparli!

Grazie ciao

Re: 12v 220v 220flu??? Quale devo acquistare?

#2
La differenza tra Fluo e non Fluo è che una monta le lampade a risparmio energetico a fluorescenza e l'altra monta le classiche dicroiche...

Differenza da incasso e controsoffitto è che la prima ha un box contenitivo chiuso da cementare nel muro/soffitto, la seconda ha un box con alette di fissaggio al controsoffitto (solitamente aperto per una ventilazione naturale)

Io prenderei le 220V da controsoffitto ovviamente...

Re: 12v 220v 220flu??? Quale devo acquistare?

#4
Maetel ha scritto:Grazie mille Maha prenderò le 220vfluo da controsoffitto! Domani vedo se le trovo alla Comet altrimenti le ordino sul sito internet dove le ho viste ^^

ciao
non prenderei le fluo (non so se hanno solo la lampadina a risparmio energetico o anche un reattore a monte della lampada)
non le prenderei perche in ogni caso i faretti a risparmio energetico non fanno una bella luce... io piuttosto prenderei quelle normali e al massimo ci monterei i faretti a led (i philips per l'esattezza)

poi vedi te :wink:

Re: 12v 220v 220flu??? Quale devo acquistare?

#5
ahahah ti pareva che avessi capito :oops:

Se fanno una brutta luce allora evito, tanto sono per il bagno e quindi l'utilizzo è limitato non è effettivamente necessario mettere quelle a risparmio energetico!

Ieri ero con l'iPad e non riuscivo a mettere i link te li metto ora così mi aiuti, perchè come puoi notare da controsoffitto c'è solo quella fluo, l'altra normale la danno per incasso :shock: per questo ero partita a colpo sicuro col 220vfluo. Non vorrei che fossero solo differenze "ingannevoli" per gli sprovveduti come me. Sei puoi controllare mi faresti un enorme favore, scusa se approfitto ^^
http://www.modaedesign.com/product_info ... s_id=78901
http://www.modaedesign.com/product_info ... s_id=38268

Re: 12v 220v 220flu??? Quale devo acquistare?

#7
Si avevo guardato le caratteristiche tecniche sul sito della Microluce ma non ne avevo tirato fuori nulla.

Nel frattempo ho chiesto informazioni sui rivenditori in zona e sono parecchio lontani, visto che hai gentilmente chiarito ogni mio dubbio mi sento tranquilla di prendere le 220v normali in internet....ora vedo dove mi costano meno :oops:

grazie infinitamente

Re: 12v 220v 220flu??? Quale devo acquistare?

#8
Maetel ha scritto:Si avevo guardato le caratteristiche tecniche sul sito della Microluce ma non ne avevo tirato fuori nulla.

Nel frattempo ho chiesto informazioni sui rivenditori in zona e sono parecchio lontani, visto che hai gentilmente chiarito ogni mio dubbio mi sento tranquilla di prendere le 220v normali in internet....ora vedo dove mi costano meno :oops:

grazie infinitamente
Vai tranquilla, per cosi poco! :wink: