La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

diametro lampadario per soggiorno 30mq

#1
salve, ho due perplessità riguardo all'illuminazione del soggiorno:
-quanti punti luce a soffitto in una stanza di 30-33 mq?
-attualmente il punto luce a soffitto capita sul divano o poco più avanti mentre alle spalle del divano verrà posizionato il tavolo, cosa devo fare? dove la devo mettere il lampadario?

Re: diametro lampadario per soggiorno 30mq

#3
Mah, come preferisci, in 30mq ci stanno due lampadari centrati sia sul divano sia sul tavolo.. se ti piacciono le sospensioni, altrimenti un lampadario (che però andrebbe centrato sul divano o tavolo) e una lampada a stelo, oppure lampadario e appliques. Il tipo di luce, secondo me molto dipende dalle zone funzionali presenti nell'ambiente, cioè se hai previsto una zona lettura, una scrivanietta, libreria, ecc.. e da come vuoi illuminarle.. :roll:
Ultima modifica di lot il 31/05/11 11:59, modificato 1 volta in totale.

Re: diametro lampadario per soggiorno 30mq

#4
le tracce non sono un problema, che faccio metto due lampadari, uno sul divano e l'altro sul tavolo? metto un unico lampadario al centro stanza tra divano e tavolo? metto un lampadario avanti al divano e un'applique che illumina il tavolo? metto un lampadario sul tavolo e una lampada da terra sul divano.....AIUTOOOOO

Re: diametro lampadario per soggiorno 30mq

#5
nanny81 ha scritto:le tracce non sono un problema, che faccio metto due lampadari, uno sul divano e l'altro sul tavolo? metto un unico lampadario al centro stanza tra divano e tavolo? metto un lampadario avanti al divano e un'applique che illumina il tavolo? metto un lampadario sul tavolo e una lampada da terra sul divano.....AIUTOOOOO
Sospensione sul tavolo e piantana per la zona divani.....2 applique per illuminazione generale comunque le metterei (anche non potenti), magari sul muro più lontano dal tavolo (non userei applique per il tavolo per4 via delle ombre).
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271