La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Luce sottopensile

#1
salve a tutti,

da poco ho trovato questa incredibile comunità molto, molto interessante. Questo è il mio primo post. Costruendo una casa praticamente da zero, mi sono trovato spesso a fare scelte molto difficili. Questa non è particolarmente difficile, dato che ho le idee quasi chiare. "Quasi" perchè non ho mai visto in funzione delle lampade del genere.

Ho intenzione di inserire sotto i pensili della cucina delle luci a fluorescenza, trovate alla brico, della philips "linear T5". Sono di varia misura proprio come servono a me.

Sapete se riescono a fare una luce sufficente a illuminare per bene il piano da lavoro? Si possono collegare in serie?

Mi hanno sconsigliato i faretti a incandescenza perchè 20W son sono sufficienti. Ho visto anche quelli a led, ma il piano del pensile interno andava aumentato di 10 cm, brutto da vedere quando si apre l'anta.

Re: Luce sottopensile

#2
Nessuno sa se queste lampade fanno la luce che serve per il piano di lavoro?

Ve lo chiedo perchè tempo fa avevo visto una cosa del genere più piccola ma la lampada a stento illuminava se stessa.

Re: Luce sottopensile

#3
Mi rispondo da solo:

Ne ho presa una lunga 60 cm per prova (costo 20 euro) e devo dire che di luce ne fa anche troppa. Altro che led! (che mi era stato suggerito da un amico).

Quando completerò tutto, il piano sarà illuminato a giorno e senza consumare troppo (60cm=14W).

Grazie tante.